Il cane ha pianto di dolore quando il volontario ha cercato di prenderlo in braccio, dopo essere sopravvissuto per mesi in strada
È stato avvertito di un cucciolo molto vulnerabile senza sapere cosa avrebbe trovato. Quello che ha fatto per dargli una possibilità è straordinario
Le strade della Thailandia purtroppo pullulano di trovatelli che ogni giorno devono combattere per sopravvivere. Michael Baines, conosciuto da tutti come “l’uomo che salva i cani”, si ritrova davanti agli occhi questa situazione da quando è nato e non riesce ad esservi indifferente. Lui si adopera ogni giorno per dare una mano ai randagi che sono in difficoltà e ci mette tutto se stesso. Spera che un giorno il loro incubo finisca e che ogni animale possa godere di una vita tranquilla e all’insegna dell’amore.
Michael si è spesso ritrovato a fronteggiare situazioni critiche ma mai aveva vissuto una scena così toccante. Durante uno dei suoi innumerevoli salvataggi infatti si era trovato al cospetto di un cagnolino in condizioni penose: Milo. Il povero randagio, quando l’uomo lo ha avvistato, era accasciato sotto al sole e non dava segni di vita. I suoi occhi erano spalancati dalla paura e respirava a fatica. Lo sventurato animale era vivo ma le sue condizioni erano estremamente gravi. Ci sarebbe voluto un miracolo per salvarlo. In questo caso è stato l’animo gentile di Michael a risparmiare la vita del cagnolino.
Quando Michael si è avvicinato a Milo ha notato che non aveva il pelo in alcune parti del corpo, il che gli aveva dato da pensare che si potesse trattare di una malattia della pelle. L’uomo lo ha preso delicatamente in braccio e il povero cucciolo si dimenava e piangeva per il dolore. L’uomo ha immediatamente portato il trovatello nella clinica più vicina. Il veterinario che lo ha visitato ha dichiarato che il cane soffriva di scabbia, una malattia della pelle causata da un parassita. Per estirpare questo terribile patogeno Milo è stato sottoposto a numerosissime cure e ha dovuto sostare nella clinica per quasi 3 mesi.
La storia del miracoloso salvataggio è diventata molto famosa sul web e molte persone si sono fatte avanti per adottare Milo. Nonostante si fosse affezionato molto al suo angelo custode e a tutto lo staff che si era occupato di lui il cagnolino se ne è dovuto andare. Infatti è stato affidato ad una famiglia degli Stati Uniti. Oggi il piccolo vive ogni giornata al massimo, è pieno di energia e si è lasciato il passato alle spalle. Milo ha avuto la fortuna che non tutti i randagi hanno: ha incontrato un uomo gentile che lo ha tolto dalla strada e gli ha dato una vita meravigliosa senza chiedere nulla in cambio.