Il cane ha persino bloccato l’ambulanza: non voleva lasciare il padrone, per nessuna ragione
Questo cagnolone era disperato perché il suo padrone si era sentito male durante la passeggiata e per aiutarlo ha fermato un'ambulanza
I cani sono gli amici più fedeli che un uomo possa avere. Questi fantastici animali non ci lasceranno mai in un momento di difficoltà, non importa se per loro sia più conveniente andare, per noi loro rimarranno sempre. Ci sono molte storie di cani fedeli a padroni che li maltrattano e questo non fa che confermare questa teoria. La verità è che spesso non li meritiamo e quello che fanno per noi è molto più di quanto noi facciamo per loro. La storia di oggi non farà che convincervi di questo.
Lo staff medico quel giorno aveva ricevuto molte chiamate e mentre tornavano in ospedale in ambulanza dopo aver controllato un paziente, i medici e gli infermieri si sono imbattuti in qualcosa di veramente inaspettato. Un bellissimo cane color crema era immobile in mezzo alla strada e non sembrava avere intenzione di lasciarli passare. A quel punto una delle infermiere è scesa dalla vettura per scansare il cane per passare, l’animale si è spostato sul bordo strada e a quel punto lei è tornata a bordo.
Non appena ha rimesso piede sull’ambulanza però, il cane si è di nuovo spostato al centro della strada. Non voleva proprio lasciarli andare via! Allora la donna è riscesa e questa volta il cane è stato ancora più esplicito. È corso a bordo strada e le ha rivolto uno sguardo carico di intesa. La donna allora lo ha seguito e con suo stupore si è ritrovata di fronte ad un signore privo di sensi steso a terra. Tutto lo staff si è precipitato a soccorrere l’uomo, lo hanno caricato sul mezzo e lo hanno trasportato in ospedale mentre il cane li seguiva.
Una volta giunti in ospedale i medici hanno scoperto che l’uomo aveva avuto un ictus e senza il pronto intervento del suo fedele cane probabilmente non sarebbe sopravvissuto. Appena è stato meglio i medici hanno permesso al fedelissimo cane di rivedere il suo padrone e i due si sono finalmente ricongiunti.