Il cane ha aspettato sotto il portico per settimane, dopo che la sua famiglia si è trasferita, abbandonandolo
La storia di Cupid ha commosso e intenerito l'intero popolo del web: ecco cosa è successo
In questi giorni sta circolando sul web la storia di Cupid, un cane che ha vissuto dei momenti a dir poco terribili. Dovete infatti sapere che il quattro zampe ha aspettato sotto il portico per settimane dopo che la sua famiglia si è trasferita, abbandonandolo.
Cupid è un cagnolino che ha conosciuto una delle sofferenze più grandi che un quattro zampe può subire: l’abbandono. La sua famiglia, infatti, prima di trasferirsi in una nuova città e in una nuova casa ha deciso di abbandonarlo per sempre.
La storia di Cupid è stata raccontata da alcuni media locali e nel giro di pochi giorni è diventata virale. Nel dettaglio, si racconta che il cagnolino ha assistito ai momenti in cui la sua famiglia si stava preparando per il trasloco. Ovviamente, lui non riusciva a capire cosa stesse succedendo.
LEGGI ANCHE: La donna trova il cane in condizioni inimmaginabili: lo soccorre e gli cambia la vita
I genitori umani di Cupid se ne sono andati via, senza portare con sé il cagnolino. Passati alcuni giorni, i vicini di casa si sono sentiti in dovere di chiamare Janіne Gսіdо, fondatrice di Speranza Animal Rescսе, per segnalare un cane che dormiva sul portico di una casa ad Harrisbսrg, in Pennsylvania.
Questo è quanto dichiarato dalla donna in merito alla vicenda:
Tutto quello che mi è stato detto è che i suoi proprietari se ne sono andati e lo hanno lasciato indietro.
Quando sono andati a prenderlo, il cane ha reagito alla presenza dei volontari dell’associazione in maniera aggressiva. Il cane spingeva in continuazione con le sue zampetta verso la porta della sua casa, quasi come volesse entrare.
Cupid ha sofferto moltissimo l’abbandono e i primi giorni in un rifugio. Una volta che il pelosetto avrà terminato tutti i controlli veterinari, sarà pronto per iniziare la ricerca della sua casa per sempre.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Questo Rottweiler fa il gesto più dolce: conforta uno sconosciuto che ha perso il suo cane