Il cane guida viene maltrattato, tutto viene registrato da una telecamera

Amit Pael è un medico trentasettenne che vive a Londra. Ogni giorno quest’uomo, camminando insieme al suo cane guida per la città, si imbatteva in situazioni davvero sgradevoli, che però non riusciva a spiegarsi; questo fino a quando non prese una decisione.

kika-cane-guida

Prima facciamo un passo indietro, Amit oggi è cieco a causa di un trapianto di cornea non andato a buon fine. L’uomo, mentre lavorava come medico in diversi ospedali londinesi, cominciò ad accorgersi che non vedeva più come prima.

A quel punto operazioni su operazioni si susseguirono, ma il corpo del medico “rigettava” ogni cura. Questa drammatica situazione portò l’uomo all’odierna cecità che però contrasta in un modo speciale, grazie a Kika, il suo cane guida.

I due hanno un legame molto forte che in qualche modo non fa sentire all’uomo la mancanza della vista. Naturalmente Kika essendo un cane guida svolge tutte le normali operazioni quotidiane che gli competono.

kika-amit-passegiate

Tra queste faccende, la più ovvia è quella di accompagnare il suo proprietario in determinati luoghi della città. Qui ci ricolleghiamo al discorso aperto in precedenza, durante queste uscite sorgevano sempre dei problemi.

Il medico per capire qualcosa di più, decise di istallare una telecamera go pro sul dorso del cane così da potere registrare tutto quello che sarebbe avvenuto durante le uscite.

Le immagini registrate hanno letteralmente lasciato di stucco la moglie, che è stata, ovviamente, la prima a vederle. La telecamera ha catturato dei momenti, tutt’altro che isolati, anzi molto comuni, in cui sia Kika che il medico vengono maltrattati.

kika-telecamera

Kika deve far fronte ogni giorno a calci, ombrellate e insulti. Ciò costringe il cane, in alcune situazioni, a bloccarsi per la paura. Succede nelle piazze affollate, nei pressi di grossi negozi o addirittura vicino le scale mobili.

Le immagini registrate dalla telecamera mostrano quel lato brutto e oscuro che non vorremmo mai osservare della gente. Ci auguriamo che, dopo la diffusione delle immagini da parte della moglie, Kika e Amit possano ritornare a camminare per le strade di Londra in pace e serenità.

Articoli correlati