Il cane giaceva in una scatola di cartone, era estremamente triste e spaventato

Meritava una vita migliore e il destino ha deciso di esaudire il suo desiderio

Purtroppo nella realtà odierna, è sempre più comune vedere animali domestici, vivere per strada. Questi poveri animali sono costretti a dover affrontare numerose difficoltà per colpa della crudeltà dei loro proprietari. Nonostante tutto però, la maggior parte dei cani randagi, continua a essere fiduciosa nel genere umano. Il loro comportamento nei confronti delle persone continua a stupire chiunque. Dovrebbero essere aggressivi nei confronti degli umani eppure, continuano a essere affettuosi e gentili. È proprio questo il caso, il cane giaceva in una scatola di cartone: era estremamente triste e spaventato.

cane viene aiutato

Il protagonista di questa storia è un cane randagio trovato all’interno di un giardino pubblico, nascosto in una cuccia di fortuna. L’animale, visibilmente impaurito aveva trovato rifugio sotto una struttura rudimentale composta da un cartone e un telo impermeabile. Seppur non ottimale, quel semplice riparo, sembrava essere stato posizionato con cura per proteggerlo dalle intemperie. Ciò significa che qualcuno aveva cercato di aiutarlo, pur non potendosene prendere cura stabilmente.

cane triste

Il cane, di taglia media, sembrava essere in strada da tempo. Nonostante l’aspetto trascurato, era evidente che fosse ancora in buone condizioni di salute, grazie forse alla piccola cuccia che lo aveva protetto dalla pioggia. Diverse persone che passeggiavano nel parco lo avevano visto, ma solo dopo tanto tempo qualcuno ha deciso di intervenire.

cane viene salvato

È stato quindi allertato un gruppo di volontari locali, che si è prontamente recato sul posto per soccorrere il cane. Dopo pochi tentativi, sono riusciti a conquistare la sua fiducia e lo hanno trasferito in un rifugio per animali della zona. Qui è stato visitato da un veterinario che ha confermato la necessità di cure di base, ma ha rassicurato il personale della struttura dicendogli che il cane è complessivamente in buona salute.

Speriamo che questo cane possa trovare al più presto una famiglia disposta a prendersene cura nel modo in cui merita, ma soprattutto disposta a renderlo felice e a farlo sentire sempre amato.

Articoli correlati