Il cane generoso si accoccola su un vitello che soffriva il freddo, consolandolo e facendogli forza

Un tenero cagnolino compie un gesto d'affetto nei confronti di un agnello infreddolito

Una vitellina di nome Valentine ha dovuto lottare fin dai primi istanti della sua vita e per lei non è stato affatto facile. Quando la sua mamma l’ha partorita la piccola sembrava non avere nessuna speranza: la vita sembrava esserle scivolata via dal corpo. L’unico elemento che lasciava intuire che fosse viva era il fatto che tremasse come una foglia. Di fatto la Valentine aveva molto freddo, così la sua famiglia umana l’ha portata in casa per riscaldarla.

cane e vitello nel letto

I suoi padroni non volevano che la vitella li lasciasse e hanno fatto di tutto pur di tenerla in vita. L’hanno posizionata vicino ad una stufa e l’hanno avvolta in soffici coperte. Questo tentativo però sembrava essere del tutto vano: la piccola non smetteva di tremare e sembrava si stesse spegnendo. Non riusciva a tenere aperti gli occhi e non si reggeva in piedi. L’unica cosa che poteva fare era cercare di trattenere il calore che arrivava dalla stufa.

vitello con sguardo triste

I suoi padroncini erano estrememente preoccupati e tutto quel trambusto ha attirato l’attenzione del cagnolino della casa. Il pelosetto si è avvicinato alla stufa per capire che cosa stesse succedendo e si è imbattuto nella povera vitellina che stava combattendo per sopravvivere. A questo punto il cane ha compiuto un gesto che è stato prova di una grandissima empatia: si è accoccolato accanto a Valentine per cercare di scaldarla. Nonostante la giovanissima età nil cucciolo non si è mostrato per niente superficiale di fronte alla tragica situazione ma anzi ha cercato di dare una mano.

cucciolo bianco e nero

Il cagnolino le è stato accanto per tutta la notte e non c’è stato modo di farlo muovere dalla sua postazione. Questa azione generosa è stata determinante per la sopravvivenza della vitellina. Infatti la piccola, grazie al calore trasmesso dal corpicino del cane, si è finalmente riuscita a riscaldare.

Oggi entrambi gli animali sono cresciuti e sono grandi amici. Valentine non dimenticherà mai il gesto eroico del suo amico cane e gli sarà riconoscente per l’eternità.

Articoli correlati