Il cane generoso garantisce il salvataggio di molti altri animali maltrattati

A differenza di alcune persone che vivono in questo pianeta, i cani hanno un istinto altruista che li porta a compiere dei veri e propri miracoli. Alcune loro imprese rimangono per sempre impresse nella nostra memoria, su questo non c’e dubbio.

clover-mamma-cane

Qualche mese fa lo staff del Royal Animal Refuge ricevette più di una segnalazione riguardante un cane randagio, di nome Clover, e la sua numerosa cucciolata. I volontari si misero all’opera il più presto possibile e raggiunsero il luogo segnalato.

Lì trovarono solo mamma cane, in evidente stato di malnutrizione, ma c’era di più, un qualcosa che non sarebbe mai passato per la testa dei soccorritori. Tutti notarono l’agitazione di Clover ma nessuno comprese davvero il perché.

clover-cuccioli-salvati

Alcuni dissero che quello stato derivasse dal recente parto, quindi Clover si era messa sulla difensiva, spinta dall’istinto protettivo. Qualcuno però notò che il cane, in fondo, voleva semplicemente farsi seguire.

Infatti andò proprio così, mamma cane accompagnò i soccorsi fra le stradine della periferia di Spalding, Georgia, USA. Quello fu un gesto di assoluta generosità perché permise alla Royal Animal Refuge di scoprire una casa degli orrori.

clover-casa-orrori

Dall’esterno dell’abitazione si sentiva il continuo abbaiare di alcuni cani, le lamentele di creature maltrattate, tenute prigioniere. 27 cani in condizione di schiavitù, rinchiusi dentro gabbie piccolissime, in condizioni terribili.

Il responsabile corrispose al nome della 27enne Ashley Greshman, che ora dovrà rispondere delle sue azioni difronte alla giustizia. Sono intervenute anche le forze dell’ordine, perché il caso andava oltre la portata del rifugio.

clover-royal-rifugio

I soccorsi hanno portato in salvo tutti i cani, fornendo le cure mediche del caso. Un gesto eroico da parte di Clover che, così facendo, ha salvato la vita dei suoi cuccioli e quella di altri 27 cani innocenti.

clover-scoperta-salvataggio

Ora si aspetta solamente il grande giorno, che arriverà presto, sia per lei che per i suoi cuccioli, il dì in cui una famiglia li adotterà.

Articoli correlati