Il cane fattorino accompagna il suo padrone a consegnare i pacchi e le lettere in giro per la città
Il cane è sicuramente il migliore amico dell’uomo. E lo si può dimostrare in qualsiasi circostanza, che si tratti di un cucciolo che viene allevato fin da piccolo nel calore di una famiglia, ma anche che si tratti di cani di strada. Esiste però ancora un’altra categoria, quella dei “cani da lavoro”. Animali domestici che accompagnano i loro proprietari persino nel loro lavoro e finiscono per essere un dipendente in più all’interno delle aziende.
Sono molti i casi di cani soccorsi dall’abbandono da parte di aziende o da lavoratori in determinate posizioni che li accolgono come se fossero un dipendente in più nel personale dell’azienda, qualunque sia il settore. E questo cambia completamente la vita di quei cuccioli che hanno dovuto attraversare momenti difficili, sopravvivendo ai climi più estremi e lottando per ottenere cibo, acqua e riparo.
Una storia come questa è diventata virale di recente. Su Tiktok, l’utente @stephavp_ ha caricato un video in cui appare un fattorino della posta accompagnato da un cucciolo che indossava anche lui la divisa. Proprio come se fosse un altro fattorino!
Apparentemente il fattorino e il suo cane erano un ottimo duo che effettuava consegne sulla sua moto. L’uomo, infatti, stava trasportando il cane come suo compagno in cima al veicolo.
Nel video puoi vedere che il cucciolo sta facendo un pit-stop per fare i suoi bisogni mentre il suo proprietario, fattorino delle consegne lo aspetta sul motorino sul ciglio della strada. Una volta che il cane fu pronto, salì sulla moto per partire e continuare a consegnare lettere e pacchi in giro per la città.
Il video è diventato immediatamente virale, poiché le persone erano sorprese che il cane potesse essere una parte attiva del lavoro di questo ragazzo. Oltre che una felice compagnia per quelle giornate di lavoro che possono essere noiose, di routine e monotone.
I commenti non si sono fatti attendere: “Ha fatto uno stop tecnico per urinare ahahah”, ha commentato un utente divertito. “Ti amo cucciolo”, ha commentato un altro. “Lo vorrei anche io un corriere cosìììì”, disse un altro ancora.
Sicuramente il cane si diverte, ha una una vita movimentata e mai monotona, e il suo umano in cambio non è mai da solo.
LEGGI ANCHE: Golden retriever finge di non conoscere il suo padrone e si unisce ad un’altra famiglia per rimanere ancora al parco