Il cane fa visita alla proprietaria che sta combattendo contro il cancro
La forza dell’amore a volte ci stupisce, perché è capace di far compiere gesti impensabili sia a persone che ad animali. Pensiamo, ad esempio, che un cane, grazie alla semplice forza dell’amore, è riuscito ad attraversare 20 isolati solamente per trovare sua madre.
Un’impresa a dir poco titanica che ha reso la vicenda popolare e conosciuta sul web. La protagonista di questo meraviglioso gesto è una Schnauzer di nome Sissy, che vive insieme alla sua famiglia a Cedar Rapids, Iowa, USA.
La madre di Sissy, la 64enne Nancy Franck, è rimasta stupita dall’incredibile impresa della cagnolina. L’audace Schnauzer ha attraversato ben 20 isolati, praticamente mezza città, prima di arrivare nell’ospedale dove è ricoverata la proprietaria.
La donna sta lottando contro il cancro, una battaglia durissima che non si deve mai sottovalutare. Gli esiti delle chemioterapie sono per ora positivi e lasciano presagire ad una ripresa della signora Franck.
Sissy, durante questo periodo, è rimasta a casa insieme a suo fratello Barney, anch’esso uno Schnauzer, e il proprietario di 66 anni Dale Franck. Dale, quando non ha trovato il cane in casa, è andato nel panico più totale.
A rassicurarlo è stata la chiamata di Samantha Conrad, una funzionaria della sicurezza dell’ospedale. Le telecamere della struttura hanno ripreso tutta la scena, che ha stupito gli stessi addetti alla sicurezza.
“La cagnolina Sissy sembrava in missione” afferma il capo della sicurezza dell’ospedale di Cedar Rapids. Non è chiaro come la creatura di 11 anni sia arrivata lì, cosa l’abbia spinta a partire alla ricerca della madre.
Noi pensiamo, anzi, vogliamo credere sia stato l’amore, il legame che unisce una famiglia, anche nelle situazioni più difficili. La buona notizia è che, in seguito all’accaduto, Sissy è potuta rimanere per qualche decina di minuti insieme alla proprietaria.
La visita ha fatto sicuramente bene alla signora Franck, che avrà una motivazione in più, di nome Sissy, per sconfiggere il male che la affligge.