Il cane fa capolino fuori dalla sua gabbia in canile per guardare i suoi amici che vengono adottati
Spera anche lui di trovare una famiglia disposto ad adottarla
Presso il rifugio Spartanburg Humane Society, c’era un cane che proprio non riusciva a trovare rifugio: metteva il muso fuori da un buco della sua gabbia in canile per vedere i propri simili adottati. Aveva un sacco di amore da dare, tuttavia faticava a venire accettato. Forse dipendeva dalla razza o forse dal temperamento mansueto, rispetto agli altri Fidi. A ogni modo, il punto rimaneva lo stesso: Chauncey stentava a trovare una sistemazione. Più il tempo passava e più sembrava destinata a una vita solitaria, priva di una famiglia disposta a prendersene cura. Interpellato da The Dogo, Angel Cox, amministratore delegato della Spartanburg Human Society, ha raccontato le difficoltà nel reperirle una sistemazione. Lo tradiva il temperamento, chiuso e introverso.
Durante la fase della conoscenza era parecchio sulla difensiva. Pur senza mai dare segni di aggressività, aveva la tendenza a nascondersi, spaventato dalle minacce del mondo esterno. Data l’attività frenetica nel rifugio, un ambiente contraddistinto dal continuo abbaiare dei gentili ospiti, passava in secondo piano. Il personale della struttura aveva preso a cuore la causa di Chauncey. Li faceva stare male pensare alla condizione in cui versava. Sotto quella coltre di diffidenza, aveva un animo nobile; pertanto, chiunque gli avesse dato il benvenuto sarebbe stata una persona fortunata.
In attesa di ottenere una chance, i componenti dello staff cercavano di intrattenerlo, ad esempio attraverso delle lunghe passeggiate. Data la giovane età, aveva parecchia energia da sfogare. Al guinzaglio era divertente portarlo in giro. Ed era altrettanto adorabile in braccio, sostenuta dagli operatori. La ricerca sembrava finalmente sul punto di concludersi a lieto fine.
Peccato che il tentativo fosse andato a vuoto, con il ritorno nel medesimo centro di accoglienza dei trovatelli. Comunque, chi gli aveva ridato il benvenuto era convinto delle potenzialità di Chauncey, un portatore di gioia, dai nobili sentimenti. Infine, si è presentata una seconda famiglia, dopo averlo visto ritratta in un post su Facebook. A differenza della precedente occasione, stavolta Chauncey era in procinto di tirare fuori il vero carattere. Le ottime premesse si sono tradotte in uno splendido rapporto con i genitori adottivi, che hanno stabilito di accoglierlo a titolo definitivo: così si fa!