Il cane eroe che ha salvato tante vite in Turchia festeggia così il suo sesto compleanno
Una festa che non poteva mancare; dopo aver fatto l'eroe è giusto che venga gratificato
Questo cane è davvero un eroe e tutti al mondo dovrebbero conoscerlo perché ha fatto nel bene, lo fa tutt’ora e continuerà a farlo finché esisterà. E noi, esseri umani, non possiamo che dire grazie a tutti questi pelosetti che quotidianamente, in ogni parte del mondo, aiutano in situazioni di difficoltà. Spesso, quando sento queste notizie mi chiedo come sia possibile che loro, i quali non hanno parole che noi possiamo comprendere, possano allo stesso tempo aiutarci così tanto in situazioni così estreme. Ogni qual volte sentite di un momento in cui la terra trema, loro sono lì in prima linea per sostenerci. E, ancora più spesso, siamo noi a sostenere loro i quali sono letteralmente i protagonisti in situazioni di emergenza. E, questa storia, è anche un modo tutto nostro per ringraziare chi spende la sua vita per salvare gli altri.
Il cane protagonista di questa storia, in particolare, è uno dei cani eroi che hanno aiutato i soccorsi dopo il terremoto in Turchia, a salvare tantissime persone. Loro hanno un fiuto fuori dal normale e molto più sviluppato rispetto al nostro. Ciò gli permette di trovare persone anche nascoste metri e metri sotto le macerie. Lui è riuscito in questa impresa ed ora è tornato in Messico. Luogo nel quale è stato addestrato ad opera degli operatori della Croce Rossa Messicana.
Il pelosetto, che si chiama Rex, compie ben 6 anni. E, pensate che coincidenza, i suoi compagni e colleghi hanno deciso di far cadere il suo sesto compleanno il giorno in cui in Messico si festeggia una festa molto importante. Sto parlando della ricorrenza del soccorritore: una giornata in cui si dice grazie a tutti i soccorritori di tutto il mondo.
Non è una cosa meravigliosa? Una volta postate le foto dell’evento sui social media i commenti sono stati moltissimi. Tutti volevano augurare buon compleanno ad uno degli eroi più grandi degli ultimi tempi. Altro che superman, i nostri pelosetti fanno tanto per noi e non hanno neanche il mantello!