Il cane era stato picchiato così tanto che la sua testa si era quasi spaccata, ma riesce a dare cenni di recupero dopo l’intervento

Un cane gravemente ferito viene trovato per strada, per fortuna i soccorritori lo accompagnano rapidamente dai veterinari

Il protagonista di questa vicenda è il cane più coraggioso del web. Questo povero cane di nome Bruce è stato trovato in condizioni disastrose per strada. Oltre ad essere stato maltrattato in modo violento dal suo padrone, l’animale era stato lasciato in fin di vita da solo, come se non avesse alcun valore. Per fortuna, alcune persone volenterose, dopo aver visto l’animale in quelle condizioni, hanno deciso di prendersene cura. Subito hanno portato l’animale in una clinica veterinaria, affinchè venisse ricoverato. I medici, dopo aver visto le sue condizioni, si sono resi conto che probabilmente non avrebbe superato la notte.

cane ferito

Nonostante tutto però hanno sfruttato al meglio le loro capacità sperando che il cane potesse resistere. Il giorno dopo le sue condizioni di salute erano ancora critiche, ma stava migliorando. Grazie a tutte le terapie, numerose analisi e visite costanti, dopo diverse settimane il cane è potuto uscire dalla clinica in cui era stato ricoverato. La sua storia è diventata virale in pochissimo tempo tanto da raggiungere i media televisivi finendo nel programma The Dog Rescuers su Channel 5.

cane maltrattato

Dato che molte persone avevano visto la storia di Bruce, arrivarono numerose richieste per collaborare economicamente e aiutare la clinica che aveva dovuto sostenere dei costi importanti, ma soprattutto per salvare la vita del cane. Successivamente, il cane è stato spostato all’interno di un rifugio per animali randagi. Nonostante le richieste di adozione erano tantissime, l’animale doveva essere affidato alla famiglia giusta. Per questo, il personale del rifugio, decise di esaminare ogni richiesta ricevuta, fino a quando scelsero la famiglia perfetta per lui.

Per fortuna ora il cane ha la possibilità di vivere una vita felice e serena in compagnia di persone disposte ad amare ogni suo pregio e ogni suo difetto. Speriamo che, grazie al loro aiuto, riesca rapidamente a superare tutti i traumi vissuti. Non sarà una missione semplice, ma nella vita tutto è possibile.

Articoli correlati