Il cane entra in un negozio di scarpe e il commesso lo difende dagli insulti di un cliente arrabbiato
Il cane è entrato dentro un negozio di scarpe e ha suscitato l'ira di un cliente. Il proprietario dell'attività ha preso la decisione più inaspettata
Sfortunatamente, ci sono molti animali per strada che non hanno un tetto sicuro sopra la testa dove stare quando il tempo non aiuta, perciò ci sono molti casi di animali che entrano nei locali e nelle case per proteggersi o riposarsi. Questo è quello che è successo in un negozio di scarpe in Brasile, dove un cane randagio è entrato per evitare la forte pioggia. Un cliente dell’attività però, sembrava non essere d’accordo con la scelta del cane.
L’uomo ha espresso la sua lamentela al direttore, dicendo che fosse di cattivo gusto vedere un cane all’ingresso dell’attività. Il cliente avrebbe di certo sperato che il proprietario facesse uscire l’animale, invece l’uomo ha preso le difese del povero randagio. “Rimarrà finché non avrà finito di piovere” ha annunciato il commerciante. L’uomo ha anche aggiunto che l’animale non stava facendo assolutamente nulla che avrebbe potuto danneggiare il suo negozio o i clienti, perciò non aveva alcuna intenzione di lasciarlo da solo sotto la tempesta.
Il fatto che questo commerciante abbia messo i bisogni di un animale davanti a quello di un cliente pagante, dimostra che al mondo ci sono persone dotate di buoni principi, per cui non tutto può essere comprato. L’uomo forse avrà perso un cliente, ma siamo certi che ha guadagnato un nuovo amico a quattro zampe e non ha perduto la sua integrità morale.
Tutti a questo mondo dovremmo prendere spunto dalle sue scelte, perché a volte la cosa migliore da fare potrebbe non essere quella che sembra a prima vista la più intelligente. Un atto di gentilezza verrà sempre ripagato, in primo luogo proprio dall’immenso senso di soddisfazione che proviene dal nostro cuore. Questo cagnolone ha potuto riposarsi al caldo grazie a quest’uomo e siamo sicuri che non dimenticherà mai il suo gesto così gentile.