Il cane è rimasto vicino al suo fratellino ferito: aveva bisogno di sentirlo mentre respirava
Cuore e Anima erano due cani legati da un legame profondo. Quando Anima è stato investito, Cuore ha fatto di tutto per stare vicino al suo fratellino ferito
Sul ciglio della strada, in una gelida giornata, due cani, Cuore e Anima, si stringevano per resistere al freddo. Affrontando insieme innumerevoli difficoltà, hanno formato un legame indissolubile, facendo affidamento l’uno sull’altro per risorse, amore e compagnia. Le loro giornate difficili erano rese più sopportabili grazie alla reciproca presenza. Ma la tragedia li ha colpiti duramente quando un’auto ha investito Anima, lasciandolo ferito e spaventato.
Fortunatamente, una donna di cuore è intervenuta dopo aver assistito all’incidente. Ha posizionato Cuore sul sedile anteriore della sua auto e avvolto Anima in una coperta, correndo al rifugio dove c’era un veterinario. Entrambi i cani furono portati al sicuro. Cuore, instancabile, difendeva Anima dagli estranei, rifiutandosi di separarsi dalla sua migliore amica.
Le ferite di Anima erano gravi, e nonostante gli sforzi del personale del rifugio e della donna compassionevole, il cucciolo non è sopravvissuto. Il cuore di Cuore fu spezzato, ma la vita doveva continuare nonostante la perdita. Il rifugio trovò una nuova famiglia per Cuore, e prima di salutarsi, hanno acquistato un medaglione in memoria di Anima con un’ala d’angelo. Appesero il medaglione al collare di Cuore, affinché il ricordo del suo amico defunto lo accompagnasse sempre nel suo nuovo cammino, rimanendo vicino al suo cuore. In questo modo, anche se la vita ha portato via Anima, il legame tra i due cani rimane vivo attraverso il ricordo e l’amore eterno.