Il cane e la senzatetto avevano trovato un equilibrio commovente: condividevano tutto il loro cibo – VIDEO

Il cane e la sentatetto non poteva contare su nessuno tranne che su loro stessi

In un mondo che talvolta ruota intorno ai beni materiali, possiamo perdere di vista quanto ci serva poco per vivere in pace con noi stessi. E fatichiamo a renderci conto quanto un gesto compassionevole sia in grado di cambiare corso agli eventi. Perseguendo scopi lodevoli, le organizzazioni di volontariato hanno il potere di scrivere pagine commoventi. Con il loro supporto, anche le condizioni più difficili possono trasformarsi in un nuovo inizio. E ci fanno capire quanto sia importante tendere la mano a chi conta sul nostro supporto. Prendiamo ad esempio il cane e la senzatetto della storia: nonostante fossero privi di ogni bene materiale, sapevano di poter affidamento l’uno sull’altra. E ciò era sufficiente a tendere duro, in attesa di un domani migliore.

Trasformazione cane di una senzatetto

Nonostante la disabilità, Samson, un randagio con tre zampe, aveva trovato nella compagna di disavventure comprensione e supporto. Invece di pensare solo a sé stessa, lei era una mamma fantastica. Apprensiva e premurosa, per lei il “noi” veniva prima di qualunque altra cosa. Un legame speciale, dinanzi al quale non è rimasta indifferente Maria, una passante. L’affiatamento tra il cane e la senzatetto toccava la sua sensibilità. Così ha deciso di contattare l’organizzazione Hope For Paws, in un messaggio che lasciava trasparire valori di solidarietà.

Cane curato

Quando il team di soccorso è arrivato, hanno trovato Samson accanto all’amica umana. Il fedele amico a quattro zampe dimostrava un amore incondizionato. Senza di lei, forse avrebbe smesso di combattere. Ma avere qualcuno con cui condividere gli spazi, le gioie e i dolori, lo spingeva a perseverare.

Mentre il soccorritore si preparava a mettergli il collare Lucky Leash, Maria ha ricordato di aver visto un altro cane con tre zampe, Delilah, qualche giorno prima. Così, ha chiesto se fosse stato possibile salvarla insieme a Samson. Oggi, Samson e Delilah vivono felici in una casa adottiva. Non perdono occasione di giocare, grati dell’opportunità ricevuta. Non attendevano altro che una mano amica, provvidenzialmente giunta in tempo.

Articoli correlati