Il cane è ferito: è stato abbandonato durante un temporale e lasciato al suo destino da un padrone crudele – Video

La delusione albergava nel dolcissimo cuore del cane ferito

In una notte di forte pioggia, un cane ferito e tremante è stato trovato abbandonato per strada. Il violento temporale ne aveva spazzato via la cuccia, lasciandolo esposto alle intemperie. Incapace di trovare rifugio, il quadrupede poteva giusto aggrapparsi a una vaga speranza: che qualcuno, passando di lì, lo notasse e pensasse a salvarlo. Qualcuno lo ha effettivamente notato, e si è messo in contatto con l’associazione, affinché prendesse a cuore il caso.

Cane abbandonato ha delle vistose ferite

Individuare il “batuffolo di pelo” ha messo a dura prova le capacità della squadra di operatori. La pioggia battenti complicava i piani, ma la perseveranza ha alla fine ricompensato della fatica. Era spaventata l’adorabile creatura, immersa nell’acqua sporca. Inoltre, una zampa era visibilmente ferita. Bagnato e ricoperto di fango, era quasi irriconoscibile. All’arrivo dei volontari, si leccava le ferite, forse in cerca di un minimo conforto.

Cane al guinzaglio

Contattato il presunto proprietario, è saltato fuori che lo aveva legato fuori di proposito. Sembrava indifferente alla sofferenza del cane ferito, malgrado la fedeltà del piccolo a quattro zampe: doveva “controllare la macchina”, in qualsiasi condizione. Nemmeno un minimo di compassione è emersa dalle parole del padrone, perciò la squadra di aiutanti lo ha comprato, pur di metterlo al sicuro.

Il giorno successivo lo hanno affidato al veterinario, affinché gli eseguisse una serie di controlli, incluso il test per malattie gravi quali il cimurro e il parvovirus. Dato il forte stato debilitato, nutrire un dubbio era lecito e, anzi, giudizioso. In caso di notizie negative, almeno avrebbero avuto modo di intervenire. Diagnosticata infiammazione e malnutrizione, il dottore ha raccomandato un ricovero immediato, in maniera da monitorarne gli sviluppi.

Durante i giorni di cura, il cane ha lentamente recuperato le forze. A dispetto del passato tormentato, finito nelle mani sbagliate, ha mostrato fiducia nei confronti degli amici appena conosciuti. La chiusura del cerchio è avvenuta dopo circa tre settimane, quando il dottore lo ha definito completamente guarito. Il meraviglioso aspetto ne è la prova.

Articoli correlati