Il cane è disperatamente in balia del mare, dei pescatori lo salvano
I cani sanno come far breccia nei nostri cuori, solamente grazie alla loro semplicità e al loro amore incondizionato. Non tutti gli esseri umani riescono a recepire ciò e quindi non si comportano di conseguenza, compiendo ogni tipo di crudeltà nei loro confronti.
Ne è un esempio ciò che è successo qualche mese fa al largo di La Paz, California del Sud, Messico, dove un gruppo di pescatori eroi hanno salvato in extremis la vita di un povero cucciolo in profonda difficoltà.
Questi umili lavoratori stavano navigando in mare, l’acqua non era certo delle migliori anche perché la corrente era davvero forte. I pescatori stavano ritornando al porto quando si accorsero di un corpo in mare.
Capirono immediatamente che non si trattava di un pesce; la barca si avvicinò di poco e tutti notarono un povero cane in balia della corrente marina. Il cucciolo stava lottando per sopravvivere e i pescatori, con molto coraggio, cercarono di salvarlo.
Come abbiamo detto, la corrente era forte, ogni tentativo dell’animale di raggiungere la piccola imbarcazione era solo un sostanziale spreco di forze. Neanche la barca riusciva a muoversi più di tanto, la situazione pareva essere disperata.
Stranded Dog Found In The Middle Of The Ocean
Little dog found in the middle of the ocean 😩
Posted by The Dodo on Wednesday, December 18, 2019
Quando tutto sembrava perso, il cane non si arrese, si caricò delle ultime energie rimaste, ci mise anima e cuore, e finalmente si avvicinò alla barca. I pescatori, portando il motore al massimo, fecero il percorso inverso, finalmente si incontrarono.
Totalmente stremato, senza più forze, nemmeno per muovere la coda in segno di felicità e gratitudine, il cane salì sull’imbarcazione.
Ciò che sembrava impossibile si realizzò, i pescatori riuscirono nella disperata impresa di salvare il cucciolo.
In seguito lo portarono in una clinica veterinaria per degli accertamenti. Lì, questi eroi, diedero il nome Wilson al cane, riferito alla palla del celebre film “Cast Away”, ma a differenza dell’oggetto, Wilson il cane ce l’ha fatta.