Il cane è crollato urlando di dolore, eppure intorno a lui tutti sono rimasti indifferenti
Coinvolto in un incidente, non c'era tempo da perdere
Stavano percorrendo una strada molto trafficata, quando la loro attenzione è stata catturata da un povero cane crollato urlando dal dolore. Si trovava esattamente sul lato opposto della strada. A quanto pare, viveva in condizioni di completo randagismo. Tamponato da un’auto, necessitava di un intervento immediato, altrimenti le sue condizioni sarebbero potute peggiorare in maniera drammatica. Peccato che i conducenti lo ignorassero: pensavano ai propri impegni, senza provare nemmeno a fermarsi.
Le suppliche di aiuto sono, però, arrivate alla squadra dei soccorritori del filmato, pubblicato dal canale Animal Rescue su YouTube, che condividiamo in fondo all’articolo. Se il resto dei conducenti erano stati privi di compassione, i buoni samaritano intendevano fare qualsiasi cosa pur di cambiare la situazione. Il temperamento docile del fido, poi chiamato Sejo, li ha conquistati. Finché avessero avuto anche la più piccola chance di guarirlo, si sarebbero battuti affinché la triste storia avesse il lieto fine.
Caricato in auto, il cane precedentemente crollato è stato trasportato presso una clinica veterinaria. Ad attenderlo dei dottori docili e premurosi, desiderosi di supportarlo. Prima, però, occorreva capire quali fossero le vere condizioni del quadrupede. Ebbene, l’unico problema era la zampina fratturata. Lo segnalavano i raggi X e ciò, almeno rispetto ai timori iniziali, costituiva già di suo una notizia incoraggiante.
Oltre a prescriverne delle medicine al fine di alleviarne il dolore, i veterinari hanno programmato l’operazione chirurgica dopo un paio di mesi. A pochi giorni dall’intervento è avvenuta, però, la scoperta più incredibile. Non era più necessario metterlo sotto i ferri. Questo perché l’ingessatura si era rivelata sufficiente a recuperare la piena mobilità.
Oggi è un cagnolino trasformato: energico e giocherellone come i suoi simili, Sejo è una forza della natura. Date un po’ un’occhiata ai progressi compiuti e ne rimarrete sbalorditi. Benché in centinaia lo avessero ignorato in seguito all’incidente ha contraddetto gli scettici. Mosso da coraggio e determinazione, adesso passa le giornate in un luogo sicuro, lontano dai pericoli che talvolta si possono presentare.