Il cane disabile che è stato restituito 4 volte viene adottato da un uomo con il suo stesso problema
La triste storia di questo cane disabile non poteva avere un lieto fine migliore: finalmente ha trovato una famiglia che lo amasse
Questa è la storia di un cane disabile un po’ sfortunato, che a causa dei suoi problemi di salute, è stato restituito per ben 4 volte prima di trovare la sua casa del cuore.
Il cucciolo di nome Bandi aveva un problema alle zampe posteriori che non gli permetteva di muoverle, costringendolo su una sedia a rotelle. I gestori del centro Gwinnett Animal Shelter si sono imbattuti in questo cane per le strade della Georgia, lo hanno iscritto a un programma chiamato Gwinnett Jail Dogs Program che mira ad aiutare gli animali in questo stato.
Ha ricevuto diverse richieste di adozione ed affidi nel tempo a quattro diverse famiglie. Purtroppo però tutte le volte non andava a buon fine e lo riportavano indietro, scoraggiando i cuori dei lavoratori del suddetto santuario degli animali.
Fino al momento in cui una coppia composta da Darrell e Sue Rider, ha conosciuto la storia di Bandi e ne è rimasta colpita. La sua condizione di salute non li aveva affatto spaventati, dal momento che Darrell era nella stessa situazione: anche lui sulla sedia a rotelle.
“La parte più intrigante di Bandi è che io e lui condividiamo lo stesso tipo di situazione. Usiamo una sedia a rotelle per spostarci. Poiché io e Sue sappiamo cosa vuol dire vivere su una sedia a rotelle, sapevamo cosa ci voleva per Bandi. Sentiamo anche una connessione molto più profonda.” -diceva detto l’uomo.
“Darrell ha affermato che Bandi era ‘proprio come lui’ e che volevano dargli una vita in cui fosse compreso e ben curato”, ha detto un lavoratore del centro.
Sin da subito Bandi si era ambientato nella nuova casa con la sua nuova famiglia. Si sentiva finalmente amato, compreso e coccolato. E anche i suoi umani lo amavano alla follia, non potevano essere più felici di quella scelta.
Per altre fatalità del destino, il cane purtroppo ha perso la vita qualche anno dopo, ma sicuramente è tornato a conoscere la felicità accanto ai suoi padroni. Il post scritto dalla sua famiglia per comunicare la triste notizia sui social è molto toccante:
“Oggi vorremmo celebrare la vita di Bandi. Sappiamo che molti di voi l’hanno seguito. Da ieri Bandi non avrà più bisogno della sua sedia a rotelle. Sarà mobile e libero di marcare il suo territorio ovunque si trovi. Bandi ha creato una grande motivazione nelle nostre vite in così poco tempo. Bandito ti amiamo e ci mancherai. Vai, sii libero e corri“.
LEGGI ANCHE QUESTO: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino