Il cane di Vanessa Gatti disperso dopo la valanga: l’appello per ritrovare Eos
Eos non si trova da quel giorno maledetto in cui una valanga ha travolto due alpinisti. Il cane di Vanessa Gatti, deceduta sotto la neve, risulta ancora disperso in montagna
Eos non si trova da nessuna parte. Il cane di Vanessa Gatti è ancora disperso dopo la valanga che ha travolto la sua mamma umana e l’amico amante della montagna che era con loro due. Purtroppo i corpi dei due alpinisti sono stati ritrovati già privi di vita. Mentre del cane della giovane donna nessuna traccia. Gli amici di Vanessa lanciano un appello per ritrovare Eos.
Vanessa Gatti e Roberto Biancon hanno perso la vita domenica 7 gennaio, a causa di una valanga che li ha travolti, mentre si trovavano in Val Formazza per un’escursione con e ciaspole. Insieme alla donna, un’impiegata di 30 anni originaria di Origgio, e all’uomo, un osteopata di 53 anni di Parabiago residente ad Arluno, c’era anche Eos, il cane di quattro anni di Vanessa. Spesso andava con lei in montagna. Dopo la slavina, i soccorritori hanno trovato i corpi senza vita di entrambi. Ma di Eos nessuna traccia. Manuela Paradisi, uan cara amica della donna, con cui condivideva la passione per la montagna e per i cani, lancia un appello per ritrovare il cucciolone.
Lei ha confermato che in quella maledetta domenica in cui Vanessa e Roberto hanno deciso di fare un’escursione con le ciaspole, Eos era con loro. Chiede che le ricerche non si fermino, per ritrovare anche il cane amatissimo dalla giovane donna. “Le speranze di ritrovarla viva sono poche, ma stiamo facendo tutto il possibile e confidiamo che possa succedere un miracolo“. Purtroppo in questi giorni è stato difficile cercare il cane di Vanessa Gatti disperso dal 7 gennaio scorso in montagna. In quel punto le condizioni sono proibitive. I tecnici del Soccorso Alpino hanno già eseguito dei sopralluoghi, ma c’è il pericolo di altri distacchi. Manuela spera che Eos sia riuscito a scappare. Potrebbe essere nei paraggi, nei rifugi vicini, in qualche paese.
Intanto, mercoledì 10 gennaio, nella chiesa di Uboldo, in provincia di Varese, famigliari e amici hanno potuto dire addio a Vanessa, nei funerali che si sono svolti tra tante lacrime. Nella giornata successiva, invece, si sono svolti i funerali di Roberto Biancon a Parabiago, in provincia di Milano.