Il cane di servizio capisce che la padrona sta per avere le convulsioni e interviene immediatamente
Questo cucciolotto è un vero eroe, vediamone insieme il motivo
Spesso vi ho mostrato e raccontato storie entusiasmanti e meravigliose, ma anche molto commoventi, che hanno come protagonisti niente poco di meno che queste creature stupende. Sì, sto parlando di un cane di servizio, per intenderci quei tipid i cane ch aiutano chi ha problemi di salute, sia visibili che invisibili a noi sconosciuti. E ancora sì, miei cari amici e fidati lettori, loro riescono a salvare la vita ogni anno a moltissime persone in tutto il mondo.
Andiamo insieme a vedere in particolare questo protagonista della storia di oggi che cosa ha fatto di salvifico, direi, per la sua mamma adottiva nel momento di più alto bisogno. Lui, un cane di servizio, che è diventato famoso in ogni angolo della terra. Che cosa state aspettando? Andiamo insieme a conoscerlo!
Il dolce cane di servizio, protagonista di questa storia, è proprio quello che vedete nella foto qui in alto. La donna, che vedete insieme a lui nell’immagine, si chiama Amber Laudicinae vive nello Stato della Carolina del Nord, USA. Adottò il piccolo pelosetto dopo che ebbe concluso il suo periodo di formazione in un centro specializzato. Qui, lo istruirono, come a scuola, per poter salvare delle vite. La donna soffre di convulsioni inaspettate e ciò che può salvarla è proprio questo cagnolone che se ne accorge prima che arrivino.
Non appena il cagnolone avvertì che la sua mamma adottiva stava per sentirsi male, subito la avvertì. La fece sedere e si posizionò sotto le sue gambe, in modo tale da tenerle un pò alzate. Quando le convulsioni iniziarono e la donno si sentì stare peggio si sdraiò e lui subito abbaiò per chiamare aiuto. La stessa Amber quando si fu ripresa, disse: “Da quando ho un cane guida e da quando mi sono ammalata, non ho mai visto qualcuno affrontare una situazione come ha fatto lei.”
Sono davvero meravigliosi e insostituibili i nostri migliori amici a quattro zampe.