Il cane di House of the Dragon era un randagio prima di diventare una star
Questo cane è diventato famoso per aver interpretato un ruolo fondamentale in House of Dragon. Prima era stato un cane di strada che viveva di stenti
Si chiama Bobby e ha fatto una lunga vita da randagio prima di diventare una star del mondo della recitazione. Stiamo parlando del cane di House of the Dragon, che ha iniziato una “carriera” da attore navigato grazie a questo progetto di grande successo. Bobby ha potuto così vivere una nuova vita, dopo aver conosciuto solo la strada.
Nell’ultimo episodio della nuova stagione di House of the dragon un cane ha subito violenze. Ovviamente, non per davvero, come hanno tenuto a precisare attori e produttori della serie tv targata HBO. Il protagonista era Bobby, un cane che accompagnava Cheese, l’acchiappatopi interpretato da Mark Stobbart, per uccidere il nipote di Daemon Targaryen. Prendono a calci il cane, ma solo per finta: nessun animale ha subito maltrattamenti per girare quelle scene. Lo stesso attore ha pubblicato uno scatto con il collega peloso per tranquillizzare tutti: “Nessun cane è stato lanciato con rabbia. I topi invece…“.
La scena è opera di una post produzione digitale che sembrava decisamente realistica. Bobby aveva recitato anche nella seconda puntata della stessa stagione della serie, mentre Cheese veniva impiccato da Re Aegon. Il cane guardava il padrone appeso alla forca commuovendo tutti quanti. Il cane è un “attore navigato”, visto che non è alla sua prima interpretazione. Lo abbiamo visto con Emma Stone in Crudelia de Mon, e in molti altri film come comparsa. L’ex cane randagio di Cipro adottato da Julie Tottman, un’addestratrice di animali di Hollywood, ne ha fatta di strada tra le stelle del cinema.
Il passato di Bobby è sconosciuto, fino a quando i volontari dell’organizzazione Rehoming Cyprus Dogs di Cipro non lo hanno salvato nel 2019. Era sottopeso e non si sentiva a suo agio con le persone, forse per gli abusi subiti in precedenza. La nuova proprietaria gli ha dato tanto amore e il cane è letteralmente rinato. “Bobby è uno degli animali da salvataggio con cui è stato più facile lavorare. Ottieni un po’ di più da un cane randagio perché è come se avessero visto il male e fossero così grati, e ti amano e ti adorano per averli salvati“.