Il cane del rifugio indossava lo stesso maglione da mesi per avere calore, ma la felicità è arrivata
Il cane del rifugio che ha indossato un maglione per due mesi riceve finalmente una casa
La storia di Bobby è quella di un cane che ha dovuto combattere strenuamente per potersi permettere un po’ di felicità. Il pelosetto, che nella prima parte della sua vita aveva vissuto per strada, da un giorno all’altro si è ritrovato a stare in un rifugio per animali: il Miami Dade Animal Services.
Il povero cagnolino purtroppo ha dovuto attendere per ben due mesi prima che qualcuno si facesse avanti per adottarlo. Soffriva molto la solitudine nonostante i volontari del centro cercassero continuamente di tirargli su il morale. La cosa più straziante è che il piccolo, pur di avere con sé qualcosa che lo facesse sentire “accolto”, ha sempre indossato un caldo maglione natalizio. Bobby aveva ricevuto l’indumento non appena arrivato al centro e da quel momento non se ne era più separato.
Per far sì che qualcuno si prendesse finalmente cura del cane i dipendenti del centro hanno caricato un annuncio sui social. Nel post offrivano una ricompensa in denaro a chiunque si offrisse di prendere con sé il trovatello. Compiere un gesto generoso come quello di adottare dovrebbe essere disinteressato e senza secondi fini, tuttavia la situazione di Bobby era del tutto disperata. Il pelosetto era finito sulla “lista rossa” del centro e rischiava di passare l’intera vita lì.
Molte persone si sono proposte per adottare il cane, tuttavia alla fine ha lasciato il rifugio insieme ad una volontaria del centro. La donna aveva avuto infatti modo di conoscere il piccolo e si era enormemente affezionata a lui. Dopo l’adozione si è impegnata per far sì che l’animale riprendesse finalmente a vivere felicemente e dimenticasse tutti i dolori del passato.