Il cane del rifugio continuava a scappare in un centro medico, quindi hanno deciso di adottarlo
Ospite di un rifugio, non ne voleva sapere di stare lì dentro. Così ogni giorno tentava la fuga per raggiungere un vicino centro medico, dove si trovava come a casa. Qui hanno deciso alla fine di tenerlo per sempre
Un cane del rifugio voleva sempre scappare da quel posto dove si prendevano cura di lui. Forse non si sentiva a suo agio o a casa o, semplicemente, preferiva il vicino centro medico, dove andava sempre a nascondersi. Il personale della struttura sanitaria a un certo punto ha iniziato ad abituarsi alla sua presenza. E così ha deciso di adottarlo e dargli la sua nuova casa per sempre.
Scout viveva in un rifugio per animali nella contea di Antrim nel Michigan. Il cane del rifugio aveva l’abitudine di scappare ed era famoso per le sue fughe. Era un cane molto intelligente e aspettava sempre il momento migliore e l’occasione giusta per sgattaiolare via. Aveva anche una capacità incredibile di aprire porte e recinzioni. Il cane, però, aveva una strana abitudine. Lui continuava a scappare nello stesso posto, andava sempre al Meadow Brook Medical Care Facility. Marna Robertson, l’amministratore del centro medico, intervistata, ha confessato di non sapere per quale motivo il cane avesse scelto proprio loro. Alla terza fuga, i dipendendi della struttura sanitaria hanno trovato Scout addormentato sul divano del centro medico.
Sentivano che Scout aveva scelto la sua nuova casa, quindi lo adottarono per sempre. Da allora fa parte dello staff di questo luogo, che gli ha creato una vera e propria casa. Conosce tutti quanti, protegge i locali, dispensa coccole e amore a tutti quanti, come ha aggiunto in seguito Jenny Martinek, coordinatrice del centro medico. “Sa quando le persone sono malate o non si sentono bene, e poi va a sdraiarsi accanto a loro e le conforta“, ha poi concluso Stephanie Elsey, coordinatrice del centro, in una lunga intervista nella quale i dipendenti hanno raccontato la sua storia.
“Scout porta davvero gioia ai nostri residenti, al personale e ai visitatori. Questa è casa tua. Ci ha scelto. Poiché Scout ha avuto un impatto così grande su tutti noi, riteniamo che sia molto importante sostenere i rifugi per animali locali“. Queste le parole per lanciare una raccolta fondi per il vicino rifugio, dove prima il cane viveva.