Il cane dei vicini fa i bisogni nel vostro giardino? 10 modi per evitarlo
Non sapete come liberarvi dell'abitudine del cane del vicino di fare i bisogni nel vostro prato? Oggi proviamo a darvi degli spunti.
Non è nuovo come problema, spesso si sente di persone afflitte e disperate che non riescono a liberarsi del cane dei vicini che continua imperterrito a fare i bisogni in un prato che non è suo. La situazione sembra sempre disperata perché non si sa come porre fine a ciò, un po’ magari per speranza che possa finire con il buonsenso dei nostri vicini, o a volte non si agisce direttamente perché non si sa come gestire l’animale, è pur sempre il cane dei vicini, e non lo conosciamo come conosciamo il nostro piccolo amico peloso. Niente paura però, oggi siamo qui in vostro aiuto, ecco di seguito 10 modi e consigli che potrebbero aiutarvi a liberarvi da questa congiura.
Parlane civilmente
La prima cosa che vi consigliamo di fare è forse la più semplice e immediata, parlatene con il vostro vicino proprietario del cane in questione. Magari il vostro vicino non si sta neanche rendendo conto dei danni che sta causando il suo cane e con una sana chiacchierata tra persone potrebbe risolversi il tutto.
Metti un cartello in giardino
Se proprio non volete agire verbalmente con il vostro vicino fatelo con i segni. Mettete un cartello in giardino dove chiedete, gentilmente, di evitare che questa cosa dei bisogni vada avanti nella vostra proprietà, magari il buonsenso farà il suo.
Crea una zona adatta
Se il cane dei vicini ama particolarmente i vostri spazi, createne uno per lui, magari più invitante e stimolante, così si sposterà nella zona giusta.
Bucce di agrumi a terra
Non funziona nulla. A mali estremi, estremi rimedi. Agite con alimenti o prodotti che terranno per forza di cose il cane lontano dal vostro giardino. Partiamo con le scorze degli agrumi, che grazie al loro odore scoraggerà i cani a stare nel vostro piano. occhio però, potrebbe non scoraggiare tutti gli animali.
Fondi di caffè usati
Anche loro tengono lontani gli animali per via del loro forte odore. Attenzione però, ricordiamo che il caffè è tossico per i cani, va dosato con mooolta cura.
Irrigatori a movimento
Con questo metodo prendete 2 piccioni con una fava, infatti installando degli irrigatori a movimento nel vostro giardino, non solo terrete lontani animali di più tipi, terranno idratato il vostro prato. Minima spesa massima resa.
Repellenti per cani
Questo è un altro prodotto che vi consigliamo di dosare bene ma che fa perfettamente il suo lavoro. Non servono spiegazioni, spargendo questo prodotto nel vostro prato terrete via i cani dispettosi.
Spaventapasseri
Qui puntiamo sul classico. Il buonsenso non va, gli odori neanche, puntiamo sulla paura. Uno spaventapasseri non solo terrà lontani i cani, ma anche i classici uccelli di qualsiasi tipo.
Videocamere
Sui cani le abbiamo provate tutte, se non va, obblighiamo i padroni. Non hanno funzionato chiacchierate e cartelli vari, quindi puntiamo sul far sentire a disagio il nostro vicino dispettoso e ostinato. Magari sapere di essere ripreso farà di più di ogni tentativo.
Recinzione
Niente, non va proprio nulla, siamo disperati. Diamo l’all in e chiudiamo tutti i porti direttamente. Installiamo una recinzione intorno al nostro giardino, peccheremo di estetica ma almeno abbiamo raggiunto lo scopo.
Adesso avete una miriade di modi da provare, spero che adesso possiate liberarvi da questo problema e potrete far respirare finalmente il vostro amato giardino.
LEGGI ANCHE: Cani Samoiedo: le 10 foto che dimostrano il fatto che questi cagnolini sono dei marshmallow