Il cane da slitta era scomparso durante una gara: l’hanno trovato ed è praticamente un miracolo
Il cane da slitta si è perso durante una gara, ma il suo padrone ha smosso mari e monti per riuscire a riportarlo a casa sano e salvo
Perdere un animale domestico è sempre un evento traumatico e angosciante, ancora di più se questi animali sono nostri compagni in competizioni sportive o peggio di lavoro. Sébastien Dos Santos Borges, un uomo che partecipa con i suoi cani a delle gare di slitta, ha potuto provare sulla sua pelle questa terribile sensazione.
Durante uno dei posti di blocco posizionati lungo il percorso della gara infatti, uno dei suoi cani si è slegato ed è corso altrove. Sébestien non ha potuto seguirlo subito perché si trovava a metà percorso e doveva proseguire la sua gara, ma non appena terminata la corsa ha subito avvisato le autorità preposte per iniziare le ricerche che gli avrebbero permesso di riabbracciare il suo fedele compagno a quattro zampe.
Nonostante il grande impegno da parte dell’uomo e della squadra di ricerca, quest’ultima è comunque stata infruttuosa. Per intere settimane non ci sono state tracce dell’animale, ma Sébastien non aveva alcuna intenzione di arrendersi. Così lui e la squadra hanno organizzato alcune sedute di ricerca con l’utilizzo di un elicottero. Dall’alto sono riusciti a vedere delle orme sulla neve e questo ha restituito speranza all’uomo, che cominciava a temere il peggio.
Subito dopo Sébestien è dovuto andare in Francia, dove doveva tenere dei corsi sulla sua disciplina sportiva, ma ha chiesto a tutta la squadra di continuare le ricerche anche in sua assenza. È proprio grazie a questa sua determinazione che il 7 giugno, ben tre mesi dopo la scomparsa dell’animale, la squadra di ricerca è rientrata portando con sé il cane.
Sébestien stava finalmente vivendo il suo sogno, non poteva credere che finalmente poteva riabbracciare il suo cagnolone. Ha detto di aver imparato tanto da questa storia, e che d’ora in poi si impegnerà al massimo per assicurarsi il benessere dei suoi cani e che niente del genere possa accadere di nuovo.