Il cane da salvataggio si ferisce le zampe, ma rifiuta di fermarsi e salva tante vite in Turchia
Questo cane da salvataggio è un vero eroe. Grazie alla sua determinazione ha salvato la vita di 5 persone che gli saranno grate per sempre
I cani sono degli animali fantastici, ricchi di abilità, forza di volontà e amore per il prossimo. Grazie a queste loro doti noi esseri umani, come amici e padroni, possiamo guidarli nell’apprendimento di molteplici attività e mansioni, dalle più facili alle più complesse. I cani possono essere nostri compagni di lavoro o di attività sportive e sappiamo sempre di poter contare sul loro appoggio. Un grande esempio di quanto detto fino ad ora sono i cani impiegati nelle ricerche di persone scomparse, oppure tra le macerie, così come in alta montagna.
A tal proposito oggi vi racconteremo la storia di un vero eroe, un cane dal cuore d’oro di nome Kopuk. I cani da salvataggio continuano a lavorare in Siria e Turchia, con l’obiettivo di salvare quante più persone possibile, proprio come fa Kopuk, un cagnolone a cui non importava di essere ferito. Il cane infatti ha continuato a portare avanti il suo lavoro di ricerca, anche se aveva le zampe doloranti e fasciate.
Secondo il portale RT, il cane ha dovuto ricevere assistenza medica perché le sue zampe erano state danneggiate da detriti e vetri provenienti dagli edifici crollati. Ma anche così, e nonostante il dolore, Kopuk ha rifiutato di riposare. Secondo i suoi custodi infatti, il piccolo soccorritore è tornato presto al lavoro non appena è stato fasciato.
Come premio per la determinazione, la sua insistenza non è stata vana. Kopuk infatti, ha salvato la vita a cinque persone. Naturalmente, il suo coraggio è stato applaudito da migliaia di persone in tutto il mondo e il suo gesto non verrà mai dimenticato. Queste persone gli dovranno la vita per sempre e questo fa di lui un vero eroe. Non serve avere un mantello e una maschera per esserne uno, basta semplicemente impegnarsi per fare del bene agli altri.