Il cane corre incontro al piccolo puledro appena nato, ma qualcosa purtroppo non va
Ecco a voi una storia che vede come protagonista un cane ed un puledro che hanno provato a stringere amicizia nonostante la situazione
La Maxey Appaloosa Foundation in Colorado è un santuario dedicato alla conservazione del cavallo nativo Nez Perce Appaloosa. Alcuni dipendenti e volontari hanno recentemente assistito al primo incontro tra il loro cane Aengus e un puledro appena nato di nome Ghost, ed è stato un momento incredibilmente dolce. Sappiamo che i cani sono degli animali davvero socievoli e sarebbero in grado di fare amicizia con chiunque, quindi non ci meravigliamo di questa storia.
Aengus è un Labrador retriever molto responsabile che controlla sempre tutti gli animali che risiedono nella fattoria. Quando ha saputo che una cavalla era entrata in travaglio, era sempre in ansia per lei. Tuttavia, i custodi non gli hanno permesso di vedere Ghost per alcune ore perché il puledro era ancora molto debole dopo la sua nascita. Nonostante l’attesa però, il cagnolone era lì a disposizione per qualsiasi necessità. Gironzolava sempre attorno al box della neo mamma.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna conoscere sulla razza Labrador Retriever.
Aengus poi è stato visto mentre correva verso la stalla quando finalmente gli è stato permesso di vedere Ghost. Quando è entrato però, il povero cane è rimasto scioccato nel vedere Ghost sdraiato immobile sul pavimento. Gli allevatori le assicuravano che i puledri appena nati impiegano un po’ a reggersi in piedi da soli. Questo puledro non faceva eccezione. Aveva bisogno di un altro po’ di tempo.
Aengus si fa avanti con cautela e la madre cavalla lo guida dolcemente a vedere il suo bambino. Il cane è sopraffatto alla vista dell’adorabile puledro e china rapidamente la testa per leccarlo. Una scena davvero dolcissima! Gli animali di questo santuario sono fortunati ad avere un cane così diligente e amorevole al loro fianco. Speriamo che l’amicizia tra questi due animaletti riesca a durare nel tempo e soprattutto speriamo che Aengus si prenda cura del suo amico,