Il cane con la pelle devastata da una malattia si trasforma in un modo davvero inimmaginabile (VIDEO)
Ecco una bella storia di trasformazione e rivincita: dalla pelle devastata ad un manto nuovissimo questo cane le ha viste tutte
Quando Keyla è arrivata al centro per la cura degli animali di Manhattan l’anno scorso, la sua condizione era angosciante e richiedeva cure urgenti. La sua pelle devastata raccontava una storia di trascuratezza e sofferenza, ma dietro a quelle condizioni disastrose si nascondeva un cuore che desiderava solo amore e cura.
Lois Huang degli Animal Care Centers di New York (ACC) ha raccontato a Newsweek che le condizioni di Keyla erano così gravi che il suo precedente proprietario ha dovuto consegnarla al rifugio, incapace di fornirle le cure necessarie. Nonostante i tentativi del proprietario di trattarla con antibiotici, le condizioni di Keyla non miglioravano, e la decisione di abbandonarla è stata presa nella speranza che potesse trovare una vita migliore con qualcuno in grado di prendersi cura di lei adeguatamente. La storia di Keyla solleva un’importante questione riguardo alle richieste finanziarie poste sui proprietari di cani. L’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA) stima che il costo medio del primo anno di proprietà di un cane sia di $ 3.221, una cifra significativamente più alta rispetto ai $ 1.904 stimati per la cura di un gatto nello stesso periodo.
Fortunatamente, l’incontro di Keyla con la sua salvatrice, Susan Kuhlman, ha segnato l’inizio di una nuova fase nella sua vita. Susan ha portato Keyla allo studio veterinario di suo marito Jay Kuhlman presso il Gramercy Park Animal Hospital, dove il team si è impegnato a curare le gravi malattie della pelle devastata del cane. Grazie ai trattamenti somministrati con cura e dedizione, Keyla ha iniziato a mostrare segni di miglioramento. I suoi capelli stanno crescendo di nuovo e il suo spirito gioioso e giocoso sta emergendo sempre di più. Da settembre, Keyla sta seguendo un ciclo di antibiotici, farmaci anti-lievito e Cytopoint, un anticorpo utilizzato per trattare la dermatite atopica nei cani. Nonostante le difficoltà e il disagio che ha affrontato, il suo spirito resiliente non è mai venuto meno, e il personale dell’ospedale ha elogiato la sua natura amorevole e il suo desiderio di giocare nonostante le avversità.
Lois Huang e il team dell’ACC sperano che condividendo la storia di Keyla, il rifugio possa suscitare interesse per la sua adozione. Nonostante le sue condizioni mediche, Keyla è descritta come una compagna amorevole che merita solo una possibilità. Con un po’ di cura extra, si prevede che Keyla possa brillare ancora di più nella vita di una famiglia amorevole e dedicata. La sua storia è un incoraggiamento a vedere oltre le difficoltà e ad aprirsi alla possibilità di offrire una nuova vita a un animale bisognoso di amore e attenzione.