Il cane compie viaggi lunghissimi per ritornare dalla sua famiglia
Non dobbiamo mai sottovalutare l’amore, la fedeltà e la lealtà che un cane può possedere. I nostri cani sarebbero disposti a tutto pur di accontentarci, di renderci felici e fieri di loro, questi non sono dettagli da poco.
Il problema sorge quando siamo noi che non ricambiamo con il giusto amore la loro incredibile lealtà e questo, purtroppo, accade troppo spesso. Come nella storia di Cathleen, un cane dalla volontà di ferro e con un cuore grandissimo.
L’esempio principe di lealtà è Cathleen, un Great Pyrenees di 6 anni, che con la sua storia ha incantato l’intero web. La famiglia di questo cane ha dovuto traslocare, ma sono dovuti giungere ad una scelta dolorosa, separarsi dal cane.
Infatti nella nuova casa non c’era spazio per Cathleen, che si è ritrovata da un giorno all’altro senza più una casa e senza più una famiglia. Fortunatamente qualcuno si è accorto di lei, e non ha perso tempo per adottarla.
La nuova famiglia di Cathlenn abitava a circa 40 km dai suoi vecchi proprietari e, nonostante la lunga distanza, questo cane ha compiuto un gesto a dir poco commovente, ha percorso da sola tutto il tragitto per tornare dalla sua vecchia famiglia, che però non la poteva accettare.
Una volta riportata nella nuova casa, Cathleen, a distanza di qualche giorno, ha ripetuto il viaggio, affrontando condizioni avverse. La bassa temperatura, la mancanza di acqua e cibo non hanno fermato però la volontà di Cathleen.
La situazione è diventata insostenibile per entrambe le famiglie, che hanno deciso di affidare il cane ad un rifugio, lo Human Society. Qui, anche grazie all’aiuto dello staff, si è cercato di far conoscere l’incredibile storia di Cathleen per agevolare una futura adozione.
Ed è ciò che è successo; Cathleen ha trovato una nuova famiglia in Texas, lontana dalla sua prima casa, così da evitare eventuali ripetizioni della storia.
Naturalmente Cathleen farà ciò che ha sempre fatto, sarà in grado di donare amore e gioia, fino alla fine, come tutti i cani sanno fare d’altronde.