Il cane cieco si emoziona e corre felice quando sente la voce dell’uomo che lo ha salvato (VIDEO)
Questo cane cieco ha finalmente cambiato il suo futuro grazie all'aiuto di un uomo dal cuore gigantesco. Scopri con noi la storia di Arafa
A volte per trovare un amico speciale che sarà sempre pronto ad aiutarci e stare vicino a noi basta veramente poco; è sufficiente fare un piccolo gesto d’amore nei confronti di un cane e lui sarà nostro fedele amico per tutta la sua vita. Una volta conquistato il loro amore, questi animali ci metteranno al centro delle loro attenzioni e far si che questo accada a volte basta veramente un piccolo gesto di umanità e comprensione, come dimostra la storia di Arafa, un cagnolino ignorato da tutti per molto tempo.
Questo cane, oltre ad essere randagio è completamente cieco, per questo nessuno voleva aiutarlo. Il suo senso dell’olfatto e l’intuizione sono diventati il suo miglior strumento per sopravvivere nelle strade del Cairo, in Egitto. È stato proprio per strada che ha contratto un’infezione agli occhi che lo ha lasciato permanentemente cieco. Da quel momento il cagnolone è rimasto da solo, o almeno fino all’arrivo di Ahmed Embaby, un volontario di Furever Resue Foster.
L’uomo ha capito subito di quanto Arafa avesse bisogno di aiuto e non ha esitato nella decisione di prendersi cura del cane. Lo ha portato subito al rifugio e qui l’animale ha iniziato a ricevere tutte le cure mediche di cui aveva bisogno, oltre all’amore che non aveva mai ricevuto. Rapidamente Arafa si è ripreso e si è affezionato ad Ahmed, di cui è diventato un attento guardiano.
Nonostante la cecità il modo in cui riconosce Ahmed è strabiliante; ogni mattina, non appena lo sente arrivare corre da lui e lo saluta con tutto l’entusiasmo possibile. É sempre molto toccante vedere quanto può essere forte l’amore di un cane, ma storie come queste ci fanno rendere conto di quanto non ci siano limiti a tutto l’amore che possono donarci. Arafa ci mostra che non ci sono barriere per mostrare amore e che tutto può essere superato quando si riceve il giusto aiuto.