Il cane cieco Marley al Festival di Sanremo 2024: oggi lavora con la Protezione Civile
Marley è un cane cieco diventato famoso perché è diventato un membro ufficiale della Protezione Civile. Aiuta a trovare le persone disperse. Il cane Marley sarà ospite al Festival di Sanremo 2024
Questo dolce cagnolone è diventato famoso in tutto il mondo perché, nonostante abbia perso la vista, oggi collabora con la Protezione Civile, affiancando i volontari nella ricerca dei dispersi. Il cane cieco Marley sarà al Festival di Sanremo 2024, come super ospite, per raccontare quanto sono preziosi i cani per aiutare le persone.
Marley supercane è diventato famosissimo sui social. E adesso tante altre persone lo potranno conoscere grazie alla sua partecipazione all’edizione 2024 del Festival di Sanremo, che si svolgerà nella città ligure dal 6 al 10 febbraio. Non sarà sul palco del Teatro dell’Ariston, forse per il troppo stress che questo palcoscenico potrebbe procurargli. Sarà ospite, infatti, di Casa Sanremo, un’area dove ci sono artisti, addetti ai lavori, giornalisti e anche alcuni ospiti, in occasione della kermesse musicale italiana. Così tutta l’Italia, e non solo, potrà conoscere la storia di Marley.
Marley è un Pastore tedesco che nel 2018 ha rischiato la soppressione. A causa di una microftalmia agli occhi non poteva più vedere. Per fortuna Marco Chimenti e Carlotta Nelli, una coppia di Santa Maria al Monte, in provincia di Pisa, hanno deciso di adottarlo salvandolo dall’eutanasia. Il cane non vedente oggi è una star sui social. Non vede, ma grazie al suo fiuto è stato il primo cane cieco d’Italia a entrare nella Protezione Civile. Oggi aiuta operatori e volontari a cercare le persone scomparse e disperse. Spesso è stato ospite in tv. E in libreria possiamo trovare anche un libro a lui dedicato, “La vita a colori di un cane cieco”, edito da Bookers Edizioni.
Il cane cieco sarà ospite a Sanremo 2024 con i suoi proprietari, per raccontare la sua storia di riscatto.”La storia di Marley è la storia di un ultimo degli ultimi, una storia di riscatto e si rivincita sulla vita. Un cane nato cieco, che doveva essere abbattuto, e invece grazie alla sua tenacia, al suo coraggio e all’amore della sua famiglia è diventato il primo cane cieco della Protezione Civile a ricercare le persone scomparse. Sperando che la sua favola sia di esempio ed aiuti ad aprire i tanti box dei Marley che ancora aspettano la propria occasione“.