Il cane chiede disperatamente aiuto dopo esser stato abbandonato
I cani sono creature speciali perché hanno una visione ottimistica del mondo e dell’umanità in generale. Perciò, quando subiscono una grave ingiustizia, raramente si buttano giù, non si demoralizzano e cercano sempre di mantener viva la speranza.
Questo lo notiamo anche grazie a storie come quella di oggi, che mettono in evidenza lo spirito combattivo di alcuni cani. In una calda mattina di estate, un uomo correva per le strade di campagna del suo paesino, situato in Grecia.
L’uomo, senza un motivo ben preciso (forse spinto dal destino), decise di cambiare il solito tragitto ed imboccò una strada più isolata. Questa scelta fu di vitale importanza perché gli permise di realizzare una sorprendente scoperta.
L’uomo, durante il tragitto, incontrò oltre il ciglio della strada un cucciolo dal pelo di un bianco intenso, quasi abbagliante. Quella risultò all’uomo come l’ennesima vittima dell’abbandono, sicuramente avrebbe agito in qualche modo.
Il cane ripose fiducia nel proprio istinto e decise di avvicinarsi a quella persona, sperando sempre per il meglio.
La paura era quella di incontrare di nuovo un “senza cuore” che lo avrebbe abbandonato un’altra volta, lasciato lì dov’era, triste e completamente solo.
Non andò così, quell’essere umano era diverso, il cucciolo se ne accorse fin dal primo istante, tanto che gli corse davanti spinto da un’immensa felicità. L’uomo scattò alcune fotografie del momento, che poi pubblicherà sui social.
Entrambi ritornarono nell’auto parcheggiata a qualche chilometro di distanza. Insieme raggiunsero un rifugio locale e il cane salutò per sempre il suo salvatore, colui che gli ha donato una seconda possibilità, a differenza del primo proprietario.
In molti hanno criticato la scelta dell’uomo, per molti quella persona doveva adottare il cucciolo; il diretto interessato ha risposto più volte che non ha potuto per questioni personali. Il cane ha comunque trovato casa dopo nemmeno 2 settimane.