Il cane che tutti ignoravano perché “sorrideva”, ha trovato la felicità
Questo povero cagnolone ha faticato tanto a trovare una famiglia per sempre, ma è riuscito a prendersi il lieto fine
A causa del suo “sorriso“, questo povero cane era ignorato da tutti gli adottanti. Finivano sempre per scegliere un altro quattro zampe e lui restava al rifugio in attesa di trovare la famiglia giusta. Aveva il cuore spezzato.
Quando un ragazzo di nome Dustin Kelley è andato per la prima volta al rifugio locale, non era intenzionato a prendere un cane. Lui voleva solo vedere come funzionava il lavoro di volontario. Voleva aiutarli a prendersi cura di tutti gli ospiti.
Aveva visto diversi quattro zampe con il cuore spezzato. Tutti erano in cerca della loro casa per sempre ed era da tempo che aspettavano il loro lieto fine. Dustin era tristissimo per questo. La realtà era molto più dura di quella che immaginava.
LEGGI ANCHE: Cagnolina viene adottata giusto in tempo per sfuggire all’eutanasia
Tutti gli ospiti si sono distinti, ma uno in particolare ha attirato l’attenzione del ragazzo: Zeus. Il cane era sempre molto tranquillo, ma aveva la testa bassa. Sembrava proprio essere scoraggiato. Era da tempo che aspettava la sua famiglia.
Così Dustin ha iniziato a chiedere informazioni su di lui e ciò che ha scoperto lo ha scioccato. Il cane era in lista per l’eutanasia perché era da troppo ospite al rifugio e nessuno aveva mai chiesto di adottarlo. A quel punto, lui voleva solo fare una cosa: adottarlo.
I volontari gli hanno spiegato che non era così semplice. Zeus non faceva altro che “sorridere” agli estranei. Non era socializzato e spesso era aggressivo e schivo. Ma Dustin non ha affatto cambiato idea ascoltando quelle parole.
“Sono stato attratto dal cane triste nell’angolo gli ho detto che lo avrei portato a casa.”, ha raccontato il ragazzo. Si era anche proposto di riportarlo indietro dopo una settimana se le cose non fossero andate bene, ma sapeva che non sarebbe mai accaduto.
E infatti, Zeus si è adattato velocemente alla vita in casa. Grazie a Dustin ha conosciuto l’amore ed ha continuato a mostrare i denti, ma non per aggressività. I primi giorni è stata dura, ma con molta pazienza e tante coccole, il cane si è fidato ciecamente del suo nuovo umano. Dopo tutta quella sofferenza, è riuscito a trovare l’amore e si è preso il suo lieto fine. Niente poteva andare meglio per lui!
LEGGI ANCHE: Cagnolino ha rischiato la vita dopo essere stato lasciato in auto per ore: arrestato un 49enne