Il cane che ha rischiato la vita per il diabete, è stato adottato dal veterinario che lo ha salvato
Dopo aver rischiato la vita a causa del diabete, questo meraviglioso cagnolino ha trovato il suo lieto fine
Sembrava che il suo destino fosse ormai segnato, e invece, in poco tempo tutto per questo meraviglioso cane è cambiato per sempre. Sancho, è così che si chiama il Chihuahua protagonista di questa storia, si è preso il lieto fine che meritava.
Tutto è iniziato quando la sua famiglia lo ha accompagnato dal veterinario perché non stava affatto bene. Dopo diverse visite ed esami, i medici hanno scoperto che il cane soffriva di diabete. Purtroppo le sue condizioni di salute erano molto gravi.

Il Chihuahua di 12 anni ha rischiato di morire più di una volta. Sfortunatamente il diabete è stato scoperto troppo tardi. In una fase così avanzata e non trattata, può essere fatale per un cagnolino così piccolo e anziano superare queste difficoltà.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Chihuahua
Il veterinario Ogg che si è occupato di lui, ha lavorato senza sosta per permettere al cane di farcela. Le sue condizioni di salute si sono aggravate velocemente e lui ha avuto un arresto cardiaco. Per fortuna sono riusciti a rianimarlo.

Purtroppo però, dopo questo accaduto, la famiglia non voleva più saperne di Sancho e hanno deciso di lasciarlo in clinica e separarsi da lui per sempre. Il veterinario aveva il cuore spezzato e sapeva che doveva fare qualcosa per quel povero cane.

Così, senza pensarci troppo, ha deciso di dare una seconda possibilità al Chihuahua. Aveva già sofferto troppo e meritava di essere felice. I suoi ultimi anni di vita dovevano essere meravigliosi e non così difficili e tristi.

Ogg ha deciso di adottare per sempre il cane e dargli tutto l’amore e le attenzioni di cui aveva bisogno in quel momento. Adesso il suo diabete è ben controllato e si sta godendo la sua nuova vita insieme ai suoi amici pelosi: un cane che si chiama Penny e due gatti che si chiamano Gremlin e Littlefoot. Insomma, grazie al veterinario questo Chihuahua ha avuto il lieto fine che meritava e adesso può vivere i suoi ultimi anni di vita felice!