Il cane che ha passato anni e anni al rifugio è entusiasta di andare via insieme al suo nuovo migliore amico
Una cagnolina simil Pit Bull ha passato più di un anno in rifugio perché nessuno la voleva. Non era la giusta fine per un cane così dolce
Non tutte le vite iniziano nel più facile dei modi, ma questo non vuol dire che non abbiamo occasione di diventare delle vite felici! Duchessa ad esempio, è una cagnolina incrociata con un Pit Bull che ha dovuto affrontare nei suoi primi mesi di vita alcune esperienze che hanno rischiato di segnarla per sempre. Un gruppo di soccorritori l’ha vista e l’ha salvata, portandola al Danville Center della Pennsylvania SPCA, un rifugio per animali in difficoltà.
Duchessa era magra, sporca e molto triste, ma tutto lo staff aveva già intravisto in lei un dolce carattere giocoso e ricco di vita. Con il passare delle settimane la cagnolina si è ripresa e ha iniziato a brillare mostrando a tutti il suo vero aspetto. Nonostante questo però, per via dei pregiudizi, Duchessa faticava a trovare una casa. Le settimane sono diventate presto dei mesi e così la dolce cagnetta ha trascorso ogni giorno al rifugio per oltre un anno.
Lo staff però non si è mai arreso con lei. I volontari hanno deciso, durante un evento di adozione, di pubblicare un post sulle loro pagine social dedicato proprio a Duchessa, nella speranza che qualcuno si innamorasse di lei. E così è stato! Non appena una famiglia ha visto le sue foto, hanno subito capito che si trattava della cagnolina adatta a loro. Così, dopo più di un anno in rifugio, Duchessa ha finalmente trovato una nuova casa e una famiglia che la ama.
I suoi nuovi padroni avevano già un altro cane, Bear, anche lui adottato al Danville Center della Pennsylvania SPCA e ora i due fratelli sono davvero inseparabili. Duchessa ha trovato la famiglia dei suoi sogni dopo mesi di incertezze e di delusioni, ma siamo certi che d’ora in avanti tutto andrà a gonfie vele per questa dolce cagnetta.