Il cane cerca di proteggere la sua amata padroncina che soffre di un’allergia mortale alle arachidi
Questo meraviglioso cagnolone protegge ogni giorno la sua padroncina dall'allergia gravissima alle arachidi
I quattro zampe sono i nostri migliori amici, non c’è dubbio e quando riescono a salvarci la vita ce ne rendiamo conto ancora di più. Questo cane meraviglioso ogni giorno cerca di proteggere la sua amata padroncina.
Natalie, è così che si chiama la donna protagonista del video, ha scoperto che sua figlia ha un’allergia gravissima alle noccioline. Dieci anni fa, infatti, la bimba ha rischiato di morire a causa del burro di arachidi.
Aveva solo quattro anni ed è stata malissimo per aver ingerito soltanto un piccolo cucchiaino. Così, Natalie, dopo averla portata in ospedale e aver fatto tutti gli accertamenti, ha capito che l’unica cosa da fare era tenerla lontana dalle noccioline.
Non è proprio un lavoro semplice dato che le arachidi sono presenti in tantissimi alimenti. All’inizio è stata davvero dura, ma poi Natalie ha sentito parlare di cani che fanno proprio questo per lavoro e si è informata meglio.
Proprio così ha conosciuto il cane supereroe che ogni giorno salva la vita alla sua amata padroncina. Il quattro zampe infatti, riesce a fiutare tracce di arachidi e fa capire alla sua umana se è il caso di tenere l’alimento lontano dalla bimba.
La piccoletta a causa di questa allergia ha sofferto anche di bullismo ed è stato il momento in cui Natalie si è convinta a prendere il cane supereroe. Sapeva che avrebbe dato una svolta alle loro vite e così è stato!
Grazie a questo meraviglioso cagnolone, la bimba è sempre al sicuro e non rischia mai di ingerire arachidi. Potrebbe morire solo ingerendone una piccola parte, ma a salvarla ci pensa il suo migliore amico a quattro zampe.
Lui annusa tutti gli alimenti prima di farli mangiare alla sua amata padroncina. Se non vanno bene li scarta, altrimenti guarda la sua proprietaria e gli fa capire che può prenderli. Insomma, questo cane è un vero e proprio salva vita!