Il cane capisce che qualcosa non va e interviene mentre la mamma sta avendo una crisi
L'intervento del "batuffolo di pelo" è provvidenziale nel salvataggio della padrona
Non solo sono belli, “pucciosi” e portatori di gioia, i nostri fedeli amici quadrupedi sanno anche metterci in salvo! Il cane del filmato, condiviso dall’utente @eeveead su Tik Tok, ha avuto una prontezza di riflessi davvero notevole.
Nella breve sequenza condivisa sul web vediamo la donna in preda alle convulsioni. Senza esitare un istante, il “bambino peloso” le si avvicina. Capisce che qualcosa non va e si allarma delle condizioni della mamma adottiva. Le sale sopra, nel tentativo di accertarsi delle condizioni. La guarda con fare preoccupato: non sa cosa fare per aiutarla, ma di sicuro le sarebbe stato accanto. Diversamente da noi umani, la cui fedeltà lascia talvolta a desiderare, i nostri compagni di avventura ci rimangono accanto in ogni momento, nella buona e nella cattiva sorte.
Il cagnolino verifica con attenzione lo stato di salute della proprietaria e prova a darle conforto. Sembra quasi dirle “va tutto ok, mamma!” con gli occhi. Non sappiamo esattamente come sia proseguita, tuttavia la donna oggi sta bene ed è quello che, alla fine, importa. In calce al filmato leggiamo: “Seizure response!”, ovvero “Reazione alle convulsioni!”, mentre il brano in sottofondo è Count on Me di Bruno Mars. Dagli hashtag apprendiamo che la padrona è affetta da disabilità. Ciò non inficia in alcun modo sulla percezione del cane, innamorato del genitore e pronto a prendersene le parti al meglio delle sue capacità.
La clip ha registrato il pieno di visualizzazioni sulla popolare piattaforma social, con una pioggia di like, oggi pari a 7,3 milioni. In migliaia si sono riversati sotto, nella sezione dedicata ai commenti, per dire la propria sull’accaduto. Un utente si dice conquistato dalla forza del legame tra i protagonisti della scena, chiudendo il tutto con un’emoji dagli occhi a forma di cuore.
Un’internauta sottolinea quanto siano straordinari i cani e, più in generale, gli animali domestici. Nel mentre, chiede degli aggiornamenti alla donna: spera ora stia bene. Puntuali le rassicurazioni: per lei le convulsioni sono la normalità. Con un angelo custode pronto a vegliarla non ha, però, più nulla di cui preoccuparsi.