Il cane cade in un lago ghiacciato e un uomo coraggioso tenta di salvarlo
In alcuni periodi dell’anno le temperature scendono così drasticamente che l’acqua ghiaccia, è una cosa completamente normale. Sfortunatamente, ogni tanto, qualcuno finisce col cadere dentro queste trappole ghiacciate, questa volta è toccato però ad un cane.
Ci troviamo a Santa Cruz, in Argentina; qui un uomo si è reso protagonista di un pericoloso salvataggio ripreso anche in video. Un giovane ragazzo si è gettato fra le acque gelide di un lago per salvare un povero cane.
Juan Ignacio Kabur, arrivato in città come turista, appena ha visto cosa stava accadendo allo sfortunato cane, non ci ha pensato due volte ed è corso a salvarlo. Un atto davvero eroico che però non è servito a molto visto l’esito finale della storia.
Juan si è gettato nell’acqua nonostante gli avvertimenti delle varie persone che consigliavano di attendere le autorità. Non c’era tempo da perdere e questo l’uomo l’ha capito fin da subito.
L’eroe si è servito di una corda per uscire dall’acqua una volta afferrato il cane e di un bastone per rompere il ghiaccio che ostacolava l’impresa.
Molta gente è accorsa sul luogo per vedere con i propri occhi cosa stava succedendo quando finalmente Juan uscì dall’acqua con il cane fra le braccia. Un timido applauso generale ha preceduto la terribile notizia.
Come abbiamo già anticipato, questa non è la solita storia con il solito lieto fine, il perché è subito spiegato. Il cane subì uno shock ipotermico per la prolungata esposizione alle temperature gelide del lago, temperature che sono risultate fatali per il poverello.
Purtroppo Questa fine ha quasi oscurato il bellissimo gesto dell’uomo che comunque ha compiuto una vera impresa. Tutti lo hanno lodato sul web elogiando il suo incredibile coraggio.
La fine del cane ci deve far capire in quale condizione vivono alcuni randagi nel mondo, dobbiamo sforzarci di essere più solidali, in quanto società capace di combattere questi terribili episodi.