Il cane avvisa la polizia del pericolo che sta correndo la sua proprietaria
Nella vita di tutti i giorni vediamo i cani come animali da compagnia, ma soprattutto come amici. Alcune volte però capita che gli stessi cani indossino i panni dell’eroe e salvino delle vite in pericolo.
Chiedete a Sadie, un pitbull di 11 mesi della contea di Westchester, USA. Il cane si è reso protagonista di un salvataggio che a tratti ha del clamoroso, perché di fatto ha evitato l’esplosione di mezzo quartiere.
Vi starete chiedendo come, ed è giusto porsi la domanda; ebbene Sadie ha semplicemente fatto affidamento sul suo sesto senso.
La giovane cagnolina, durante il riposo della proprietaria, Serena Costello, ha avvertito uno strano odore provenire dal seminterrato. Avvertito il pericolo il cane è uscito di casa per andare alla ricerca d’aiuto.
Il fato vuole che il cane abbia incontrato una pattuglia di agenti, una volta attirata la loro attenzione, Sadie li ha condotti nell’abitazione. Il cane ha anche cercato di avvertire i vicini graffiando e mordendo la porta della casa.
Effettivamente anche i poliziotti avvertirono uno strano odore di gas nell’aria, da qualche parte nel seminterrato c’era una fuga. Gli agenti fecero allontanare per precauzione Serena e tutto il vicinato, che nel frattempo era venuto a conoscenza della situazione.
I vigili del fuoco individuarono la fuga di gas e ci misero una pezza, tutti potevano considerarsi sani e salvi grazie a Sadie. L’allarme lanciato dal cane aveva salvato una decina di persone.
Serena Costello ha rilasciato anche un intervista per raccontare l’incredibile storia di Sadie. La vicenda ha ottenuto un grande successo mediatico a livello locale, in effetti un cane che salva un quartiere non è certo notizia di tutti i giorni.
Sadie, come abbiamo già detto prima, ha indossato i panni dell’eroina, permettendo il primo intervento della polizia e la seguente operazione dei vigili. Non possiamo neanche immaginare cosa sarebbe successo se Sadie non avesse avvertito nulla.