Il cane aspetta ogni volta la sua amica hostess fuori l’hotel dove lei alloggia

Nonostante le molte battaglie vinte e i molti traguardi raggiunti, ci sono ancora dei cani che sfortunatamente vivono per strada. Questa è una triste realtà e non ci stancheremo mai di dirlo al mondo intero.

rubio-attesa

Il protagonista della storia di oggi è un cane di nome Rubio che ha vissuto gran parte della sua vita fra i vicoli di Puerto Madero, a Buenos Aires. La vita di strada per i cani di quella zona non è affatto semplice, tutt’altro.

Rubio ogni giorno doveva procurarsi il necessario per sopravvivere, come d’altronde fanno tutti gli altri cani. Un giorno il cane fece casualmente amicizia con una donna fuori dall’hotel Hilton di Buenos Aires.

rubio-adozione

Questa donna, Olivia Sieders, allora era una hostess di volo e soggiornava nell’hotel ogni volta che doveva fermarsi nella capitale argentina.

Rubio e Olivia divennero presto davvero molto amici e la donna decise di aiutare il cane a sfuggire dalla strada.

rubio-hotel

Olivia contattò Mascotas Puerto Madero Responsible Adoptions, un’associazione che si occupa di adozioni canine. L’associazione diede Rubio ad una famiglia temporaneamente per fargli assaggiare una nuova vita, alla quale lui non era abituato. 

Il cane fuggì da quella nuova casa per andare difronte all’hotel Hilton per rivedere ancora Olivia. Dopo qualche giorno i due si incontrarono di nuovo, quello fu il momento in cui Olivia capì quale sarebbe stato il futuro dei due, ovvero insieme.

rubio-olivia

La donna organizzò tutti i documenti necessari per permettere a Rubio di trasferirsi in Germania. Il cane avrebbe di sicuro apprezzato la sua nuova casa e la sua nuova famiglia, composta anche da altri splendidi cani.

rubio-cane

Oggi Rubio è un cane felicissimo ed ama stare in compagnia dei suoi fratelli, specialmente quando si tratta di giocare. Olivia è consapevole di aver fatto la cosa migliore perché sa di aver salvato letteralmente una vita dalla strada.

Articoli correlati