Il cane aspetta ogni giorno che il suo padroncino di due anni ritorni da scuola, per abbracciarlo stretto

Un cane aspetta tutti i giorni il suo momento della giornata preferito: quando il suo padroncino torna a casa dall'asilo

L’amore si può manifestare in tantissime forme, ma una delle più pure è sicuramente quella che c’è tra un cane domestico e il suo padroncino. Cani e bambini possono formare dei legami unici, forti e duraturi nel tempo e questo ovviamente porta una grande quantità di gioia e risvolti positivi per tutta la famiglia. Studi scientifici hanno confermato che lasciare che un bambino abbia un rapporto con un animale sin dalla più tenera età contribuisce a formare la sua comunicazione non verbale e la sua empatia, oltre che insegnare il rispetto per il mondo animale.

bimbo con cane

I protagonisti della storia di oggi sono un cucciolone e un bambino di due anni appena. Ogni giorno il bimbo va all’asilo lasciando per alcune ore il suo amico a quattro zampe a casa da solo. Ormai il cane ha capito i suoi orari e ogni giorno alle due si prepara per accogliere di nuovo a casa il suo padroncino. In un video che ha suscitato l’interesse di molti utenti in tutto il mondo si vede proprio il tenero momento in cui il bimbo torna a casa e trova il suo amico peloso che lo aspetta.

bimbo con cane

Ogni giorno alle due in punto il cane si fa trovare dietro la porta e comincia ad aspettare che il bimbo torni a casa già con largo anticipo! Per l’animale è diventato una sorta di rituale e la ricompensa che riceve alla fine non fa che incoraggiare questo suo comportamento. Nel video si vede il bimbo che apre la porta e non appena lo fa il cagnolone comincia a scodinzolare eccitato. Finalmente il suo amichetto è tornato a casa!

bimbo con cane

La coppia si lega in un caldo abbraccio e vederli insieme così felici scalda davvero il cuore. Le immagini di questo momento magico hanno fatto il giro del web e riusciamo bene a capirne il motivo. Siamo davvero felici per questa coppia di amici e non possiamo che augurargli di tenersi ben saldi l’uno a l’altro, continuando a coltivare la loro magica amicizia.

Articoli correlati