Il cane aspetta con ansia il postino e quando non ci sono lettere scrive i suoi bigliettini
Ecco a voi una bellissima storia che mostra un incredibile rapporto nato tra un cagnolone ed il postino
Ci sono molte storie riguardanti il rapporto cane – postino e spesso questo rapporto non è tra i più amichevoli. Nel caso di oggi però non è così. Pippa, un Golden Retriever, ogni giorno aspettava con ansia l’uomo che consegnava la posta e quando non arrivava nulla, lui era sempre lì in attesa. Nel 2016, gli utenti di Facebook sono stati incuriositi da una pubblicazione di un postino di nome Martin Studer di Brisbane, in Australia, in cui annunciava di avere trovato un amico speciale che visitava spesso ed era uno dei suoi clienti preferiti.
Entrambi sono riusciti a stabilire un legame e diventare amici. Pippa ha conquistato il cuore di quel postino, che andava a casa sua per salutarla e lasciarle la sua posta. Ogni volta che andava, lei usciva per salutarlo, poi prendeva il messaggio con la bocca e lo consegnava ai suoi padroni. Un peloso davvero ben educato e adorabile a mio parere.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever.
Come spesso accade però, a volte non c’è corrispondenza per i padroni di Pippa, quindi Martini deve arrangiarsi e improvvisarsi scrittore di lettere per non perdere la tradizione. Lo ha reso noto sui suoi
social network dove ha avuto più di 5.000 condivisioni e 12.000 reazioni. “A volte Pippa esce per la consegna giornaliera, ma non c’è posta da ritirare. Quindi devo improvvisare“, ha pubblicato l’uomo sul suo Facebook nell’agosto 2016
Pippa era sempre molto contenta, anche se non sapeva che il foglio non apparteneva davvero a nessuno, ma l’importante è che sentiva che avrebbe ricevuto delle lettere dal suo amico postino. Oggi purtroppo il postino non copre più la zona dove si trovava Pippa e ha perso i contatti con lei e i suoi padroni dopo aver saputo che la cagnolona si è trasferita con la sua famiglia. Però ha espresso il desiderio di rincontrarla e spera che stia bene e sia felice, così come ha fatto con lui per tanto tempo.