Il cane ascolta un comando e lo esegue, ma sorpresa: non era affatto un ordine che lo riguardava

Quando il cane conosce molto bene i comandi è il caso di spegnere Alexa: potrebbe fare la fine di questo Golden Retriever

I Golden Retriever sono noti per essere dei cani obbedienti e dalla mente brillante. La loro curiosità li spinge a voler giocare spesso con oggetti che generalmente non destano l’attenzione dei loro simili. Il cane protagonista del video di oggi ha cercato di comprendere il funzionamento di un insolito “marchingegno” che ha trovato sul tavolo del salotto.

cane seduto

Il pelosetto un giorno si è ritrovato faccia a faccia con Alexa, un’intelligenza artificiale il cui software può essere generalmente integrato con dispositivi elettronici di vario tipo. Quando i padroni del Golden Retriever si sono resi conto che il cucciolone stava osservando il loro nuovo speaker con sguardo incuriosito hanno lasciato che ci interagisse. Non c’è da meravigliarsi se i nostri animali non riescono ad afferrare a pieno il funzionamento di alcuni dispositivi elettronici. Il cane infatti ha totalmente frainteso quello che Alexa ha riprodotto dopo qualche secondo e il risultato è stato a dir poco esilarante.

cane a pelo lungo

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Golden Retriever

Il suono emesso dallo speaker era quello di una famosa canzone degli anni ’80 di Bonnie Tyler intitolata “Turn around“, che in inglese vuol dire ‘girati’. Il Golden retriever, non rendendosi conto che si trattasse di una canzone, ha pensato che fosse a tutti gli effetti un comando. In questo modo ogni volta che il pelosetto sentiva la frase “turn around” faceva un giro su se stesso. I suoi padroni mentre facevano il video non sono riusciti a trattenere le risate. Vedere il loro cane che con così tanta dedizione rispondeva ai comandi era davvero divertente.

@elliegoldenlife

Had to try this with Emma! Same result as Ellie 😂

♬ Total Eclipse of the Heart – Bonnie Tyler

Il video di questo cagnolone super obbediente ha fatto il giro del web e solo su TikTok ha raccolto milioni di visualizzazioni. La didascalia della clip divenuta virale recita scherzosamente: “Come faccio a dire al mio cucciolo che si tratta semplicemente di una canzone?”. Impossibile da spiegare!

Articoli correlati