Il cane ascolta la canzone che lo aveva aiutato a dormire da cucciolo e si scioglie per la tenerezza
Un cane diventa virale sul web perchè canta la sua canzone preferita
Un video che cattura un momento particolarmente emozionante tra un cane e il suo proprietario ha toccato il cuore di migliaia di persone online. Il protagonista del filmato è Hoss, un adorabile cane che ha riconosciuto una canzone che lo accompagnava durante i suoi giorni in canile. Il video, è stato condiviso dalla sua padrona su Instagram ed è diventato virale in poco tempo, accumulando oltre 400.000 visualizzazioni e più di 50.000 Mi piace.
Nel filmato, Hoss reagisce con gioia e sorpresa quando la sua padrona mette la canzone i Love Me Anyway di Pink. Con un’espressione incredibile sul volto, il cane si rivolge al suo amico umano, scodinzolando felicemente. La padrona ha voluto specificare che questa canzone era ascoltata spesso dai volontari in canile e aiutava il suo migliore amico peloso Hoss, a dormire la notte. Un gesto semplice, ma che racconta molto di più di quanto sembri a prima vista.
La scena ha toccato il cuore degli utenti di Instagram, che non hanno potuto fare a meno di commuoversi di fronte alla reazione genuina del cane. Secondo gli esperti, i cani, proprio come gli esseri umani, possono associare determinati suoni e melodie a esperienze passate. È noto che alcuni suoni, come la musica, possano avere un effetto calmante sugli animali, e possano anche suscitare ricordi legati a momenti significativi della loro vita.
Molti animali non vivono bene in canile. Nonostante i volontari che lavorano all’interno della struttura, facciano di tutto pur di farli stare bene, non è detto che questi animali non soffrano. Vivere senza una famiglia disposta a fare di tutto pur di farli sentire amati, non è semplice. A tal proposito, il personale che opera all’interno dei rifugi, cerca delle strategie, per far si che questi animali vivano serenamente. Questa storia dimostra quanto la musica sia importante per certi cani e di quanta gioia possa trasmettere una semplice canzone.