Il cane appassionato di palline da tennis: per la proprietaria è un problema

C'è un cane che ha un'insana passione per le palline da tennis, tanto da portarne in casa un quantitativo incredibile: la proprietaria è disperata

Buddy è un cagnolino davvero adorabile, che però sta causando qualche problemino alla sua famiglia. Il cane è appassionato di palline da tennis e questo crea non poche difficoltà alla sua proprietaria, come ha raccontato la donna stessa. Ne sta accumulando così tante che lei non sa più assolutamente dove sistemare.

can econ le palline da tennis

Shauneen Fowler è una donna di 42 anni che vive a Rochester, nel Kent, vicino ai campi da tennis di Jackson’s Field. Il suo cane di razza Jack Russell è letteralmente ossessionato dalle palline da tennis. Buddy non riesce a resistere a questo giochino giallo che rotola. Quando le vede, le insegue, le prende e le porta a casa, come se fossero il suo tesoro. Il suo animale ha rubato un centinaio di palline da tennis che la donna ha dovuto restituirle tutte. Quando i giocatori le mandano fuori dal campo di gioco, il cane di 9 anni le intercetta sempre. Non è stata una buona idea andare a vivere vicino a quell’impianto sportivo.

Lui sa sicuramente quello che vuole e ti raggirerà finché non lo otterrà. È molto intelligente“, questo è quello che ha raccontato la sua mamma umana. Il cane ha trovato un modo per “fregare” la donna. Quando le gli toglie il guinzaglio, lui scappa via, tornando vicino ai campi da gioco, per poter poi tornare ogni volta con una nuova pallina gialla in bocca. E ogni volta lui è fiero di quella conquista: il suo tesoro trova poi posto nel suo nascondiglio segreto, che ormai è stato scoperto. “Molto spesso ne raccoglie tre o quattro al giorno. È sempre molto soddisfatto di sé“.

palline da tennis

Giorno dopo giorno le palline sono diventate tante, troppe. “Ho iniziato a nasconderle nel mio armadio. Ma poi si è riempito e non c’era più spazio per le scarpe. Così le ho messe nel nostro camino in disuso“. A un certo punto la donna è stata costretta a restituire la refurtiva, anche se Buddy era fiero della sua collezione. “Buddy ha un naso fantastico. Se avesse potuto sentire l’odore di altre palline nascoste tra i cespugli, ne avrebbe portate altre a casa. Ho sempre desiderato provare a coinvolgerlo nelle operazioni di ricerca e salvataggio: penso che ora potrebbe essere un po’ vecchio per questo, ma le sue doti non mentono“.

Articoli correlati