Il cane anziano è ormai vicino alla sua fine, ma consola la sua padrona in lacrime che non vuole dirgli addio
Cane anziano sull'orlo della morte, asciuga le lacrime della sua padrona
Questa è la storia di un duo davvero inseparabile. Si tratta del piccolo Simba e di Mýa Monay Davis, non c’era giorno in cui i due fossero divisi. Il cane riusciva a rendere speciale ogni momento e la sua mamma umana non poteva essere più felice di così. Anche se meravugliosa, ogni storia, però, ha la sua fine. Questa, purtroppo, non fa eccezione. Infatti il cagnolino è molto anziano, ha 19 anni e si sente molto vicino al momento più drammatico. Come accade per molti cani avanti con l’età, il piccolo stava combattendo da tempo con malesseri di vario tipo. Tanto che Monay ha pensato di praticare l’eutanasia.
Il momento è stato davvero buio per la donna. Ha pensato molto a lungo sul da farsi, si è consultata anche con diversi veterinari che le hanno suggerito di procedere con l’abbattimento. Questa signora, però, sentiva che non fosse quello il momento giusto per lasciar andare il suo migliore amico di una vita. Infatti sapeva che non fosse ancora detta l’ultima parola. Poi, nel caso in cui fosse successo il peggio avrebbe preferito che fosse naturale e fosse a casa sua, tra le sue braccia.
A questo punto succede davvero dell’incredibile. Questa ragazza, pensando al peggio ha avuto un momento di forte debolezza. Si stava lasciando andare ad un sonoro pianto. A questo punto il suo cane che si trovava disteso sotto di lei e senza forze si accorge che nella sua padroncina qualcosa non andasse. Infatti solleva debolmente il suo musetto per asciugarle subito le lacrime. L’empatia di questo animaletto è dabbero strugente, anche in un momento così drammatico per lui ha cercato di dare alla donna tutta la sua forza.
Fortunatamente, dopo poco tempo il piccolo Simba si è ripreso. Nonostante a causa della sua età avanzata probabilmente non avrà ancora molto tempo a disposizione i due si stanno godendo con grandissima gioia i loro ultimi momenti insieme.