Il cane anziano e cieco diventa incontenibile quando sente un preciso odore: emozionante
Una famiglia ha ritrovato il suo cane dopo ben 3 anni grazie al microchip. Era in condizioni pietose, ma era vivo
Tre anni fa, una famiglia affrontò una delle esperienze più angoscianti per un proprietario di animali domestici: la scomparsa del loro amato cane Binky. Il tutto avvenne a poche settimane dal loro trasloco, un evento che già comportava stress e cambiamenti. Nonostante la disperazione, la famiglia decise di ritardare il trasferimento nella speranza che Binky potesse tornare da solo o che qualcuno lo trovasse e li rintracciasse tramite il microchip. Tuttavia, con il tempo che passava e nessuna notizia del loro amico a quattro zampe, furono costretti a completare il trasloco, temendo di non rivederlo mai più.
Gli anni passarono e la speranza di ritrovare Binky svanì lentamente. Ma la vita a volte riserva delle sorprese straordinarie. Tre anni dopo la sua scomparsa, la famiglia ricevette una notizia inaspettata: Binky era stato trovato.
Il cane era stato avvistato mentre vagava per le strade di Summerville, nella Carolina del Sud, in condizioni terribili. Una persona dal cuore gentile lo notò e, commossa dal suo stato, decise di intervenire. “Il suo pelo era così arruffato ovunque, specialmente sugli occhi. Era difficile dire se avesse anche gli occhi. Le sue unghie erano così cresciute che si arricciavano, puzzava orribilmente e i suoi denti erano marci“, ha raccontato April Howard, direttrice di Dorchester Paws.
Grazie al microchip, i volontari di Dorchester Paws riuscirono a rintracciare la famiglia di Binky e a comunicarle la sorprendente notizia. Nonostante le dure prove che aveva affrontato, Binky era vivo, e ora, dopo un lungo e tortuoso viaggio, è finalmente tornato tra le braccia della sua famiglia. Il momento il cui il cane ha fiutato l’odore della sua famiglia da ancora dentro la macchina è stato davvero commuovente. Ha iniziato a gioire ed abbaiare finalmente felice di essere tornato a casa.