Il cane anziano dimenticato piange per avere una casa, ma tutti continuano a evitarlo per un triste motivo
Un Pit Bull in rifugio rischiava l'eutanasia, ma un'associazione lo ha salvato e ora ha una seconda possibilità. Deve trovare una famiglia
Eeyore è un anziano cane Pit Bull che ha trascorso gran parte della sua vita vittima degli stereotipi negativi legati alla sua razza. Nonostante il suo carattere amorevole, il cane ha subito molte delusioni, venendo scartato ripetutamente dai potenziali adottanti. Per anni, ha visto altre famiglie adottare cani più giovani o di razze diverse, rimanendo solo nel rifugio in cui viveva.
A causa della sua età avanzata e dell’idea sbagliata che i Pit Bull siano aggressivi, Eeyore era destinato all’eutanasia. Tuttavia, la sua vita ha preso una svolta quando Philozoia, un’associazione per il benessere degli animali, ha deciso di salvarlo. “Eeyore è addestrato alla cuccia e alla casa, è amico dei bambini e sarebbe un ottimo cane di famiglia,” ha scritto l’associazione in un post dedicato a lui. “Ama le attenzioni e i riposini, e ha anche un lato giocoso. Adora i giocattoli e porta il suo peluche ovunque vada.”
Nonostante il suo carattere dolce e affettuoso, Eeyore ha uno sguardo triste che è diventato parte della sua personalità dopo anni di rifiuti e delusioni. La sua storia è toccante: un cane dolce, fedele e ben educato, scartato solo per via della sua razza e della sua età. È impossibile non provare empatia per questo Pit Bull, che ha tanto amore da offrire ma ha ricevuto ben poco in cambio.
Ora, con il supporto di Philozoia, si spera che Eeyore trovi finalmente una famiglia che lo accolga per sempre, qualcuno che possa fargli tornare il sorriso e offrirgli l’amore che merita. Dopo tanti anni di attesa, è arrivato il momento che anche lui conosca il calore di una vera casa.