Il cane anziano che non riesce più a salire le scale trova una soluzione a dir poco geniale

La cagnolina anziana ha trovato un modo ingegnoso per fare le scale di casa sua senza faticare. Il video ha stupito gli utenti

Sull’Isola di Wight, nel Regno Unito, la signora Jingles, una Jack Russell di 15 anni, sta conquistando il web grazie al suo ingegnoso modo di affrontare le scale. Nonostante l’età avanzata e le zampe posteriori non più così forti, questa cagnolina ha trovato una soluzione pratica e adorabile: il montascale.

cane anziano sale scale

Nel video condiviso dalla sua proprietaria Kerrie su TikTok, @animals_and_other_family, la signora Jingles viene immortalata mentre scende comodamente le scale sul dispositivo, scodinzolando felice. Il filmato, che ha già superato le 310.000 visualizzazioni, ha suscitato una valanga di commenti affettuosi da parte degli utenti. “È prezioso”, ha scritto un utente, mentre un altro ha aggiunto: “Il mio carlino di 17 anni ne avrebbe bisogno”.

Kerrie, orgogliosa della sua adorabile cagnolina, ha spiegato che la signora Jingles, nonostante l’età, conserva una grande voglia di vivere. “Ama ancora giocare sulla spiaggia con la sua palla arancione e non resiste al pollo fresco, il suo snack preferito”, ha raccontato.

cane anziano sale scale

La proprietaria ha condiviso il video non solo per mostrare l’ingegno della sua Jack Russell, ma anche per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura dei cani anziani. “Hanno dato amore e lealtà per tutta la loro vita; è nostro dovere accudirli nella vecchiaia”, ha detto Kerrie, sottolineando come i rifugi siano pieni di cani anziani che meritano una casa amorevole.

Il caso della signora Jingles dimostra come i cani, anche in età avanzata, possano adattarsi e vivere con dignità e felicità, conquistando il cuore di chi li ama e della comunità online. Una lezione di amore e resilienza che non lascia indifferenti.

Articoli correlati